Trattative calciomercato Juventus del 23/08 neymar resta al Psg

Trattative calciomercato Juventus del 23/08

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il riepilogo di tutte le trattative di calciomercato della Juventus di oggi 23/08 con in primo piano Neymar, Pjanic, Rugani e gli altri cedibili.

[adrotate banner=”37″]

La giornata di mercato in casa Juve si apre con i rumors in arrivo dalla Spagna che vorrebbero i bianconeri ancora in corsa per Neymar. La stella brasiliana è sempre più lontana dal Paris Saint Germain e secondo il Mundo Deportivo anche i bianconeri potrebbero provare ad acquistarlo. La trattativa è decisamente difficile, ai limiti dell’impossibile a dire il vero. Il cartellino del giocatore è valutato 200 milioni di euro e anche il possibile scambio con Paulo Dybala, pallino di Leonardo, non sembra essere praticabile. L’argentino ha una gran voglia di rimanere a Torino e dopo l’incontro di martedì tra il suo agente e i dirigenti parigini la situazione non si è sbloccata.

La concorrenza è un altro aspetto che allontana Neymar dalla Juve. Barcellona e Real Madrid da un mese si stanno affrontando per il campione carioca, i blaugrana hanno il sì del ragazzo ma non possono arrivare alla cifra chiesta dal club francese. Fiorentino Perez ha inviato un emissario nella Capitale transalpina per accelerare la trattativa. Così le due spagnole prendono vantaggio anche se la telenovela sembra ben lontana dal termine in tempi brevi.

Trattative di calciomercato del 23/08 tra Juventus e Paris Saint Germain: da Neymar a Pjanic, quanti intrecci!

Il calciomercato della Juventus e quello del Paris Saint Germain non si intrecciano solamente per Neymar. Il Corriere dello Sport di oggi scrive in prima pagina che Leonardo sarebbe pronto a tornare alla carica per Miralem Pjanic. Il bosniaco, possibile partente con Allegri in panchina, è stato scelto da Sarri come regista titolare. Sarà lui il perno della manovra bianconera per questo sembra impossibile che i Campioni d’Italia se ne privino adesso che la stagione sta iniziando. L’insidia però c’è perché la forza economica del Paris Saint Germain può sembrare cambiare ogni cosa durante il mercato.

L’altro fronte aperto tra Torino e Parigi riguarda Emre Can. Il tedesco è scivolato indietro nelle gerarchie di Sarri e ha le valigie pronte. I francesi sono in corsa per il centrocampista su cui però è in vantaggio il Barcellona che può inserire nell’affare Rakitic, gradito alla Vecchia Signora. Sullo sfondo si muove anche il Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus: Rugani-Roma adesso è difficile

Nelle ultime ore sembra essere saltato l’affare di calciomercato tra Juventus e Roma per Daniele Rugani. Le due società hanno trattato per il difensore in maniera intensa, tutto stava procedendo nel migliore dei modi poi Petrachi si è irrigidito. Il prestito con diritto di riscatto tra i 25 e 30 milioni di euro poteva essere la strada giusta per chiudere; poi Paratici ha alzato la posta cercando di portare a Torino il giovane e molto promettente centrocampista Riccardi. Ed è qui che il banco sembra essere saltato, il club giallorosso non vuole privarsi di quello che secondo molti è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Così la Roma inizia a guardare con interesse Nkoulou per regalare a Fonseca il nuovo centrale, e la Juve non riesce a piazzare il suo quinto centrale in rosa. La porta è però spalancata, Rugani lascerà Torino, si aspetta solo l’offerta giusta.

In difesa è possibile che vanga acquistato un laterale mancino visto che in rosa al momento c’è solo Alex Sandro. De Sciglio può adattarsi ma Sarri lo vede meglio a destra, così i dirigenti bianconeri stanno insistendo con il Barcellona per il giovane diciannovenne del Barcellona Miranda. Per Valverde non è ancora pronto per il salto in prima squadra, il ragazzo non vuole aspettare e vuole trasferirsi altrove, la Juve c’è ma attenzione alla concorrenza dell’Olympique Marsiglia.

Mandzukic e i centrocampisti: tutte le altre trattative in uscita

Per scardinare le resistenze del club catalano può essere inserito nella trattativa Miranda anche Mario Mandzukic che piace agli spagnoli anche se lo scambio al momento sembra difficile. Il croato è un altro dei tagliati di Sarri che gli preferisce Dybala e Higuain, senza contare che l’affare Icardi non è ancora tramontato. Il vice campione del Mondo gradirebbe il trasferimento in Spagna ma non è da escludere anche un ritorno al Bayern Monaco, i bavaresi stanno cercando un vice Lewandosvki e Manduzkic è più di un’idea.

Per chiudere il riepilogo di tutte le trattative del calciomercato della Juventus è necessario affrontare il nodo dei centrocampisti. Insieme ad Emre Can nella lista delle uscite da concretizzare entro la fine di questa sessione di mercato c’è quella di Blaise Matuidi. Il francese è corteggiato dal Monaco ma al momento sembra non avere nessuna intenzione di lasciare i bianconeri. Un nodo in più nel pettine di Paratici che per ovviare alla rosa extralarge e fare entrare nelle casse bianconere denaro fresco, secondo la Gazzetta dello Sport, starebbe pensando di mettere sul mercato anche il gioiello Bentancur.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24