Trofeo Laigueglia 2021 percorso, startlist, diretta tv-streaming

Trofeo Laigueglia 2021: percorso, startlist, diretta tv-streaming

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Trofeo Laigueglia 2021: la corsa ligure apre ufficialmente il calendario italiano di corse. Ecco una breve analisi

Mercoledì 3 marzo si apre in Liguria il calendario italiano 2021 di ciclismo: il Trofeo Laigueglia è pronto a partire e si tratterà della 58a edizione nella storia. Lo scorso anno a trionfare fu Giulio Ciccone, con Biniyam Ghirmay e Diego Rosa a completare il podio. L’Italia inoltre domina il palmarès con 38 successi, tra cui gli ultimi sei consecutivi. Andiamo ora a scoprire il percorso.

Trofeo Laigueglia 2021: il percorso

Nessun cambiamento per quanto riguarda il percorso: si tratta infatti dei classici 203 km con partenza e arrivo posti proprio a Laigueglia. Parliamo di una corsa adatta ai corridori più resistenti e aperta a più scenari, con possibilità di attacco da lontano come di volata finale a ranghi ristretti. Disseminati lungo il percorso troviamo diversi GPM: il primo sarà quello di Cima di Paravenna, posto 60 km dopo la partenza. Successivamente si ritornerà verso il paesino savonese scollinando il Testico, prima di cominciare il circuito da ripetere quattro volte nel quale sono sempre presenti le ascese di Colla Micheri e Capo Mele, le quali determineranno probabilmente le sorti della corsa.

La startlist della prima classica italiana

Al via troveremo un vero e proprio parterre de rois. Si annoverano infatti le presenze di grandi corridori quali Vincenzo Nibali, Egan Bernal, Mikel Landa, Nairo Quintana e Thibaut Pinot, oltre al campione uscente Giulio Ciccone. A provare a rubare la scena ci proveranno però i corridori da classiche, fra i quali spuntano l’ex campione del mondo Michal Kwiatkowski, Gianni Moscon, Sonny Colbrelli e Davide Ballerini, fresco vincitore di due tappe al Tour de la Provence e soprattutto della Omloop. E’ proprio lui il favorito numero uno per portarsi a casa questa corsa.

Trofeo Laigueglia 2021: diretta tv e streaming

Il Laigueglia potrà essere visto in diretta e in chiaro in tv su Rai Sport (dalle ore 14:55) e in streaming gratuito su Rai Play e Rai Sport Web.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar