Tronsmart Trip

Tronsmart Trip: lo speaker bluetooth arriva anche con nuovi colori originali

 

Tra le ultime novità di Tronsmart troviamo il nuovo speaker bluetooth chiamato Trip. Si tratta di un altoparlante portatile per smartphone, tablet e computer  dalle dimensioni compatte. La confezione di acquisto include oltre allo speaker anche un manuale di istruzioni, la carta di garanzia, un cavo AUX e un cavo di ricarica USB-C.

L’altoparlante che abbiamo provato era arancione con i dettagli in azzurro. Tuttavia tra le colorazioni è disponibile anche il nero, il grigio, il blu, il rosso ed infine il colore mimetica. Come già anticipato dal punto di vista dell’ingombro occupa veramente poco: 16,9 x 8,1 x 4 centimetri.

Tronsmart Trip

Tronsmart Trip: scheda tecnica e prime impressioni

Lo speaker ha un rivestimento che al tatto sembra tessuto. Sul lato superiore sono presenti i pulsanti di accensione/spegnimento, bluetooth, alzare/abbassare il volume e play/pausa.  Da un lato fuoriesce anche una specie di corda che consente di appendere l’altoparlante letteralmente ovunque: ad una parete, ad uno zaino, su una bici o altrove. Sul lato opposto, c’è un coperchio in gomma. Una volta spostato, troviamo un ingresso AUX e un ingresso di ricarica.

Tronsmart Trip
Il lato superiore su cui sono posizionati i comandi

Con i piedini in gomma, l’aderenza dell’altoparlante è garantita in ogni condizione di rugosità superficiale. La tecnologia bluetooth adottata è la 5,3. Il raggio di funzionamento dal dispositivo sorgente è di 18 metri: eventuali muri o ostacoli potrebbero peggiorare la ricezione del segnale. Grazie alla batteria da 2000 mAh l’autonomia garantita è di 20 ore con il volume impostato al 50%. La batteria può essere ricaricata completamente in circa 3 ore. La potenza output fornita è di 10 W. Con il pulsante di accensione è possibile anche attivare l’assistente vocale se cliccato 2 volte. Con il pulsante multifunzione (play/pausa) è possibile anche gestire le telefonate in arrivo rispondendo, rifiutando o agganciando una conversazione. Grazie al microfono incorporato è anche possibile conversare con l’interlocutore senza passare per il telefono. La qualità del microfono invece è assolutamente di tutto rispetto. Anche con rumori di sottofondo, l’audio resta pulito.

Passiamo ora all’audio. Il volume raggiunto è discreto. La qualità non è proprio il massimo, ma accettabile viste le dimensioni di questo speaker: con il volume al massimo, se la sorgente audio non è Hi-Res, si percepisce un po’ di distorsione dell’audio. Il Tronsmart Trip è disponibile su Aliexpress al prezzo di 28 euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com