turista coreana investita

Turista coreana investita e uccisa dal tram, tragedia a Milano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Aveva 20 anni la turista coreana investita e uccisa dal tram. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 23 e 30, in Piazza Oberdan a Milano. Secondo quanto riferito dalla Polizia locale, la turista coreana investita si trovava nella zona di Porta Venezia. Con lei c’erano alcune amiche, rimaste illese. Le ragazze sono state portate all’ospedale in stato di choc.

Tempestivi i soccorsi, ma per la turista coreana investita non c’è stato niente da fare. L’intervento di due autoambulanze, automedica, vigili del fuoco e questura è stato immediato. Giunti sul posto, però, i medici non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della ragazza. La giovane, morta sul colpo, è stata trascinata di qualche metro dal tram. Si tratta di una ventenne di origini coreane, residente in Inghilterra. Per recuperare il corpo della ragazza sono servite quasi due ore di lavoro di Vigili del fuoco e Polizia locale. Il tram aveva appena fatto scendere e salire i passeggeri, per poi ripartire. Proprio in quel momento, l’autista si sarebbe trovato di fronte la ragazza, senza riuscire a frenare in tempo.

Condotto al Fatebenefratelli l’autista del tram che ha travolto la ragazza

L’uomo, alla guida del tram, è stato sottoposto a cure mediche e accertamenti presso l’ospedale Fatebenefratelli. Presso la stessa struttura si trovano anche le due amiche della vittima, rispettivamente di 22 e 25 anni. La Polizia locale di Milano intanto sta indagando sulla dinamica dell’incidente. Nel mentre, gli agenti hanno raccolto anche alcune testimonianze.

Turista coreana investita e uccisa dal tram: le prime ricostruzioni dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’investimento si sarebbe verificato nei pressi di una banchina, all’incrocio tra Piazza Oberdan e i bastioni di Porta Venezia. La turista coreana investita avrebbe attraversato in un punto senza strisce pedonali. La ragazza, sbucata sui binari, non si sarebbe quindi accorta che stava arrivando il tram.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24