Tram investe ragazzina a Milano: amputato il piede

Tram investe ragazzina a Milano: amputato il piede

Condividi su:

 

L’incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 8 a Milano, tra via Mac Mahon e via Duprè: una ragazzina è finita sotto un tram e ha riportato l’amputazione di un piede. Secondo le prime ricostruzioni, la dodicenne stava attraversando l’incrocio quando è rimasta incastrata con il piede sotto il mezzo pubblico 12, in arrivo a velocità molto ridotta. Il conducente Atm, con grande prontezza di riflessi, è riuscito a frenare in appena 3-4 metri ma non ha potuto evitare l’impatto.

[adrotate banner=”6″]

L’autista del tram ha frenato con prontezza di riflessi

L‘azienda dei trasporti milanesi ha precisato: “In quel tratto stradale l’attraversamento sulle strisce pedonali è dotato del sistema “a baionetta”, creato appositamente per rendere i passaggi in corrispondenza di sedi tranviarie riservate, più sicuri per i pedoni”. Al momento è ancora da chiarire, però, se la ragazzina – ora ricoverata in gravi condizioni nel Trauma Team dell’ospedale Niguarda – si trovasse sulle strisce oppure no. L’intervento chirurgico sulla dodicenne, che ha subito l’amputazione dell’avampiede sinistro (compreso le dita e una porzione del collo del piede) è durato diverse ore. L’obiettivo dei chirurghi è stato quello prestare particolare attenzione ai vasi sanguigni, in modo da stabilizzare e salvare una porzione dell’arto. L’autista del tram 12, un 35enne, subito dopo l’incidente è stato accompagnato all’ospedale Sacco in stato di shock.

Una studentessa 14enne, nel 1999, fu investita e uccisa nello stesso tratto di strada

Nel 1999 un caso analogo, finito purtroppo tragicamente: Valentina Gallotta era un’allieva della 1H del liceo scientifico Bottoni, situato proprio in quella strada. Come ogni giorno, la madre l’aveva accompagnata in macchina fin davanti alla scuola e poi era tornata indietro. La ragazzina non doveva fare altro che attraversare la strada e infilarsi nell’istituto scolastico, dove già stavano affluendo anche gli altri alunni. Improvvisamente, mentre attraversava sulle strisce pedonali, sbucò un Jumbo tram che la centrò in pieno.

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.