Stasera in TV: Ulisse il piacere della scoperta, info streaming

Stasera in TV: Ulisse il piacere della scoperta, info streaming

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Stasera 23 Dicembre alle ore 21:15, Alberto Angela ci aspetta su Rai 3 con una nuova puntata del programma Ulisse il piacere della scoperta. In questo nuovo appuntamento, il figlio di Piero Angela ci trasporterà a Parigi, parlandoci dei suoi segreti e descrivendo le meraviglie di questa stupenda città, capitale di Francia. Faremo un viaggio tra i ponti della Ville Lumiere e sulla Senna, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Il conduttore di Ulisse percorrerà il fiume di Parigi tramite un battello, utilizzandolo come percorso temporale per narrare la storia della città.

Parigi sarà esplorata in varie tappe: l’Arco di Trionfo, Notre Dame, la Tour Eiffel e molti altri storici monumenti e quartieri della capitale francese. Non solo Parigi di superficie, ma anche quella sotterranea! Come leggiamo infatti da Stravizzi.it, Alberto Angela scenderà nei sotterranei della città per svelarne i segreti più reconditi. Un viaggio nel tempo, a partire da Lutetia Parisiorum, la città di fondazione romana e per il villaggio sull’Ile dela Citè dove ora si trova la cattedrale di Notre Dame. Angela descriverà le tracce lasciate dai romani, iniziando dalle meravigliose terme di Cluny.

Ulisse il piacere della scoperta: esploriamo Parigi! 

Nella nuova puntata di Ulisse il piacere della scoperta, Alberto Angela ci porterà in un meraviglioso viaggio per la città di Parigi. Vedremo come il caotico borgo medievale venne poi trasformata da re Luigi XIV (e dal suo successore Luigi XV) nella stupenda città d’arte che noi tutti conosciamo. Non mancherà poi una visita al Louvre un tempo residenza reale, ora divenuto il più importante museo del mondo. Alberto Angela salirà sulla sommità dell’Arco di Trionfo, garantendoci una visione completa di Parigi e della sua struttura urbanistica.

Ulisse il piacere della scoperta: informazioni streaming

Nel caso in cui non riusciate a vedere in prima TV la puntata di stasera, potrete recuperare Ulisse il piacere della scoperta su Rai.tv il giorno dopo la messa in onda su Rai 3. Vi ricordiamo che è disponibile anche l’app di Rai Replay, scaricabile sui dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Non ci resta che augurarvi buona visione e buon divertimento con Ulisse. Per aggiornamenti su questo ed altri programmi televisivi (varietà, serie TV e quant’altro) continuate a seguirci.

Via

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24