vacanze 2022 scontate

Vacanze 2022, sconti per i giovani fino a 35 anni

 

Tempo ormai di vacanze. Nonostante crisi e rincari gli italiani cercano di fare sacrifici durante l’anno per potersi ritagliare almeno qualche giorno di relax lontano dalla routine e dai problemi quotidiani.

Non tutti sanno però che dopo il bonus vacanze, stanziato nel 2020 e pari ad un voucher di 500 euro, esiste ora anche un piccolo sconto riservato ai più giovani. Si tratta della Carta Giovani Nazionale.

Tra le varie possibilità che offre ai ragazzi dai 18 ai 35 anni è inclusa anche una piccola percentuale di sconto sui soggiorni nelle strutture alberghiere e viaggi su alcuni mezzi di trasporto.

Scopriamo di seguito tutti i dettagli.

Come ottenere la Carta Giovani Nazionale

Per ottenere la Carta Giovani Nazionale basta solo il requisito anagrafico. Non è necessario il possesso di nessun’altra condizione, così come non rileva la fascia ISEE di appartenenza.

Basta scaricare la app Io, entrare con lo Spid e aggiungere nel ‘portafoglio’ la carta in questione. Al suo interno è possibile visionare tutti i vari servizi scontati offerti, che possono essere ampliati nei prossimi mesi come già è avvenuto di recente.

I giovani potranno beneficiare di sconti su musei, teatri, cinema, corsi di formazione, viaggi, soggiorni presso strutture alberghiere e molto altro. Ovviamente gli sconti varranno solo con riferimento agli enti, alle aziende e alle strutture convenzionate.

Come avvalersi degli sconti per le vacanze

Una volta attivata la carta basterà andare nella sezione ‘agevolazioni’ e selezionale la voce ‘viaggi e trasporti’. Qui si aprirà un elenco di servizi di cui potersi avvalere con sconti più o meno significativi.

Per citarne alcune, le agevolazioni vertono sulle prenotazioni su Airbnb e Booking.com, soggiorni con Costa Crociere e viaggi con Italo e Trenitalia. Quanto alle strutture alberghiere Federalberghi ha firmato pochi mesi fa una convenzione che permette di ottenere, negli alberghi aderenti, sconti a partire dal 5% sul miglior prezzo online.

Basterà andare sul sito ItalyHotels.it, inserire il codice sconto generato dalla carta e cercare la località d’interesse per trovare la struttura aderente.

Fino a quando si potrà beneficiare dello sconto

La validità dello sconto è prevista fino a gennaio 2025, e la si trova comunque indicata all’interno della sezione ‘convenzione alberghiera’.

Ovviamente la validità potrebbe anche chiudersi prima qualora si superasse il requisito anagrafico. Il limite massimo infatti, ricordiamo, è quello dei 35 anni d’età, fino al giorno del compimento dei 36 anni.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24