VALENTINO ROSSI: livrea Winter Test 2019, insieme ad AGV presenta la nuova linea per i primi test dell’anno in Malesia.
Qui, sul Sepang International Circuit, spicca l’inedita grafica fluo del casco con segni “nervosi” che simulano i tratti di un pennello; tutto ciò rendendolo una vera opera d’arte firmata da Aldo Drudi.
Lui, il designer che segue Valentino Rossi da tempo, sottoscrive nuovamente il suo casco; con il mitico Sole e Luna che da sempre, rende inconfondibile quello che oggi è l’emblema del motociclista.[adrotate banner=”37″]
Nonostante l’annuale sfida della MotoGP, Valentino Rossi, consacrato da molti come la personificazione della sua categoria, si dedica a tantissime attività.
Al centro del motociclismo da ben due decenni, il centauro di Pesaro, ha confermato la MotoGP come uno sport di nicchia; per gli appassionati in genere ma anche per i numerosi fan che lo seguono dagli inizi della sua carriera.
Tra le sue tante passioni, quali ad esempio la Formula-1 spicca quella dedicata alla cura e alla scelta del design che si lega ai colori della sua divisa e del casco, con il mitico 46 stampato sopra.
VALENTINO ROSSI: livrea Winter, presentano PISTA GP R Winter Test 2019
Valentino Rossi scende in pista per i primi test dell’anno con la nuovissima grafica Winter 2019 che va ad aggiungersi alla vasta collezione di gioielli AGV del “Dottore”. Pista GP R vestirà un nuovo design, caratterizzato da colori fluorescenti come il giallo, da sempre distintivo di Rossi, il verde, il fucsia e l’arancione.
I simboli Sole e Luna, appaiono stilizzati sul fronte della calotta con un sottile tratto blu.
La coppia Rossi-Drudi opta per un design acceso e accattivante, che di certo non passa inosservato. Il casco, disegnato a larghe pennellate sovrapposte, si accompagna al mito: il numero 46 scritto con effetto “a mano libera”.
Lo stile evidenzia dinamicità, movimento e forza, che sono probabilmente i tratti peculiari dello stesso Valentino Rossi.
Rossi, dichiara entusiasmo nella realizzazione e racconta così l’ispirazione della speciale livrea:
“Come faccio per i test di ogni stagione, anche quest’anno ho preparato un casco dedicato. È sempre molto bello lavorare ad un’edizione speciale. Cerchiamo ogni volta idee nuove, ma non è sempre così semplice trovarne! Sul casco di
Questi test eravamo molto incerti, ma ad un certo punto ho guardato Aldo e gli ho chiesto di fare una cosa per me: tornare ai vecchi tempi, riprendere il pennello in mano e disegnare questo casco a mano libera, come faceva anni fa”.
Dopo Valentino Rossi: livrea Winter Test 2019 leggi anche altre informazioni sulla MotoGP.