Vendite a domicilio 2019

Vendite a domicilio 2019, la nuova tendenza in 5 ragioni

         
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 Vendite a domicilio 2019, la nuova tendenza in 5 ragioni. Comprare dal salotto di casa soddisfa il consumatore contemporaneo

La consulenza personalizzata, condividere il momento con parenti e amici saranno questi gli aspetti prioritari delle vendite a domicilio 2019.

Trasformare l’appuntamento di vendita in un piccolo evento in cui centrale è il fattore umano ponendosi come l’opposto degli acquisti online.

La vendita a domicilio quindi unisce:

  • la comodità, requisito imprescindibile per il consumatore contemporaneo,
  • la sartorialità dell’esperienza d’acquisto, aspetto su cui l’e-commerce è carente.

Ciro Sinatra, presidente di Univendita:

La vendita a domicilio è un modello vincente quando prodotti di alta qualità vengono presentati da professionisti competenti, capaci innanzitutto di ascoltare, orientare e consigliare.

Secondo Univendita, sono cinque i motivi per cui le vendite a domicilio 2019 saranno di tendenza:

  • Acquisti senza muoversi da casa – Una comodità che i consumatori apprezzano e ricercano sempre di più e che nella vendita diretta si realizza attraverso due modelli:

porta a porta,

party plan (vendita per appuntamento).

“In entrambi c’è un’alta componente di servizio, con il venditore che si reca a casa del cliente in orari flessibili, anche la sera o nel weekend” spiega Sinatra.

  • Prodotti da toccare con mano – Un ambito in cui la vendita a domicilio non teme confronti: nessun altro metodo di vendita prevede la dimostrazione nell’ambiente domestico”.

Poter testare i prodotti in situazioni reali è un vantaggio apprezzato, perché permette di essere sicuri di ciò che si acquista” sottolinea il presidente di Univendita.

  • Consulenza personalizzata e competente – Chi fa acquisti a domicilio allaccia un rapporto diretto con un venditore che sa dare consigli giusti e personalizzati per ogni cliente.

“Ed è un rapporto che nella maggior parte dei casi poi continua nel tempo – spiega Sinatra – Non a caso molte imprese associate Univendita sono aziende caratterizzate da una grande fedeltà della clientela”.

  • Consegna a domicilio – È un aspetto al quale i consumatori sono ormai sempre più abituati.

“Un servizio che viene apprezzato in particolare per i prodotti ingombranti come gli elettrodomestici o per i surgelati” fa notare Sinatra.

  • Assistenza post vendita puntuale ed efficace – Il cliente si interfaccia con l’azienda attraverso il venditore e non attraverso lo schermo di un computer,come succede nell’e-commerce.

“Anche dopo la vendita, l’incaricato è sempre disponibile per fornire un supporto al cliente” conclude Sinatra.

Univendita

Associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende della vendita a domicilio.

Aziende che propongono i prodotti più vari, fatturano 1,66 miliardi di euro (+1,8% nel 2017 rispetto al 2016) e danno lavoro a 158mila persone, per il 37% millennial sotto i 35 anni.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.