vernice

VERNICE SOLARE scoperta innovativa: ritinteggiare la casa fa risparmiare sulla bolletta elettrica

 

Condividi su:

Ritinteggiate case e risparmiate sulla bolletta elettrica

Sì, vernice solare…

Mentre i governi rimescolano di tassare i propri cittadini in un mondo più verde, la ricerca nel libero mercato sta dimostrando di essere il catalizzatore finale in un futuro sostenibile. I governi approvano una legge per sostenere l’industria dei combustibili fossili, fonti rinnovabili stanno combattendo di nuovo in questa epica di David e Goliath partita.

Una delle ultime e più uniche innovazioni che sta mostrando la promessa per liberare l’umanità dalla morsa dei combustibili fossili è la vernice solare.

I ricercatori della RMIT University di Melbourne hanno creato una nuova vernice rivoluzionaria in grado di produrre energia solare  che può essere utilizzata per produrre quantità infinite di energia pulita. La vernice innovativa trae l’umidità dall’aria e la divide in ossigeno e idrogeno.

Di conseguenza, l’idrogeno può essere catturato come una fonte pulita di combustibile.

La vernice contiene un composto recentemente sviluppato dall’aspetto simile al gel di silice – comunemente usato in bustine per assorbire l’umidità e mantenere asciutti il cibo, i componenti elettronici elettronica e i medicinali – ma agisce come un semiconduttore.

Inoltre, il materiale sintetico di molibdeno-solfuro catalizza la suddivisione degli atomi di acqua in idrogeno e ossigeno.

la prima vernice solare in grado di assorbire il vapore acqueo e creare energia.

La scoperta dei ricercatori è stata recentemente  pubblicata sulla rivista Science Daily. Il ricercatore Dr. Torben Daeneke ha elaborato l’invenzione affermando: “Abbiamo scoperto che la mescolanza del composto con particelle di ossido di titanio porta ad una vernice che assorbe la luce del Sole che produce combustibile a idrogeno da energia solare e aria umida“.

Secondo il collega Kourosh Kalantar-zadeh, l’idrogeno è la fonte più pulita di energia sul pianeta e può essere utilizzata in celle a combustibile in aggiunta ai motori a combustione convenzionali in alternativa ai combustibili fossili. A causa di ciò, è esatto dire che lo sviluppo della vernice solare avrà grandi implicazioni.

Via

 

 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24