Verso Tokyo 2020

Verso Tokyo 2020, le considerazioni di Davide Cassani

intopic.it feedelissimo.com  
 

I mesi che mancano verso Tokyo 2020 sono ancora tanti, ma tanti sono anche gli spunti forniti da questa prima metà stagione ciclistica. Il Giro d’Italia ha dato le sue prime risposte sui corridori italiani, così come ha fatto il Tour de France, conclusosi negli scorsi giorni.

La Grande Boucle ha messo in luce la prestazione molto positiva di Fabio Aru, dopo diversi mesi di buio. Il corridore sardo ha dimostrato di essere in grande spolvero e quindi di farsi trovare pronto per affrontare al meglio la Vuelta di Spagna. Al riguardo, come riportato dal sito Oasport.it Cassani ha affermato: “Io penso che Domenico Pozzovivo alla Vuelta possa fare classifica. Di piazzamenti ne ha già ottenuti tanti in carriera e anche l’anno scorso al Giro d’Italia era stato molto bravo da capitano. Da Fabio Aru mi aspetto un miglioramento”.

Verso Tokyo 2020, Cassani è positivo

Il ct azzurro Davide Cassani è positivo per quel che riguarda il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dai ciclisti azzurri stanno arrivando risposte positive. Non ultimo, la buona condizione fisica di Fabio Aru. Al riguardo Cassani ha sottolineato: “Se al Tour è finito nei 15, alla Vuelta mi piacerebbe vederlo nei primi 5. Poi ha proseguito su Formolo: “Non so se Davide Formolo farà classifica, di sicuro però sarà uno dei corridori più importanti per l’Italia”.

Cassani sottolinea inoltre la crescita dei giovani ciclisti italiani: “Abbiamo 53 corridori nel World Tour, nessuna nazione può vantare un numero così ampio. Certo, sarebbe importante avere una squadra italiana nel World Tour. Andrea Bagioli è finito alla Deceuninck, Samuele Battistella e Matteo Sobrero alla Dimension Data: i giovani stanno crescendo”. Intanto, si inizia a pensare anche al capitano della futura squadra per le olimpiadi, la cui riserva ancora non è stata sciolta. Non resta quindi che godersi le emozioni delle gare che precederanno le prossime Olimpiadi.

Fonte immagine/ Copyright © Federazione Ciclistica Italiana

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar