vettel carica la rossa

Vettel carica la rossa in vista di Baku

Vettel carica la rossa in vista di Baku

Serve un cambio di rotta e Vettel carica la rossa in vista di Baku.

Sebastian Vettel infatti, prima del Gp di Baku, parla coi giornalisti e chiarisce subito il suo obiettivo.

Importante cominciare a fare risultati e invertire la rotta degli ultimi gran premi.

Difficile anche accontentarsi di un podio; la Mercedes con Hamilton e Bottas sembrano già in fuga e il margine di errore è ridotto al minimo.

Occorre cominciare dunque a salire sul gradino più alto del podio magari anche con entrambe le macchine per mandare un segnale chiaro che non sia quello di resa.

La Ferrari e Vettel ci credono ancora nel titolo mondiale e i precedenti risultati sono da accettare e dimenticare in fretta.

Nessuno a Maranello si può arrendere dopo tre gare e tutto il popolo rosso si attende una reazione sapendo che la vettura è stata ben progettata e costruita. La differenza la farà l’affidabilità che è la vera preoccupazione a Maranello.

Il vero valore della Ferrari non si è ancora mai visto proprio per la preoccupazione di non arrivare in fondo al Gp e dover mettere in classifica uno zero molto pericoloso.

Vettel vista di Baku: in arrivo step evolutivo.

A Maranello hanno deciso di portare in questo Gp la prima evoluzione della vettura che dovrebbe garantire più prestazione per invertire in maniera decisa la rotta e diventare la scuderia di riferimento. Basterà? Non possiamo saperlo.

Le avversarie, Red Bull e Mercedes, sicuramente non staranno a guardare e reagiranno di conseguenza. Sarà una lotta al dettaglio e sul filo del centesimo come dimostrato nelle prime tre gare.

Le tre top scuderie come prestazioni sono molto vicine e il piccolo dettaglio, anche nell’utilizzo migliore delle gomme, potrebbe fare la differenza.

A Baku si attende una Ferrari vincente per la prima volta in stagione e dare una svolta al suo campionato.

Foto: Auto Moto

Condividi Articolo: