Governo, Meloni nomina i sottosegretari

Via della Seta, Meloni: “Decisione entro dicembre”

Condividi su:

 

WASHINGTON – Sul Memorandum della via della Seta “non abbiamo ancora deciso”. Lo ha detto la presidente del consiglio Giorgia Meloni, intervistata a Washington da Fox News prima della sua partenza al termine della missione americana. “Siamo l’unica nazione del G7 e dell’Europa” ad aver firmato il Memorandum, “ma non siamo la nazione con i migliori scambi commerciali con la Cina. Questo significa che si possono avere buone relazioni con la Cina anche senza la Via della Seta che è qualcosa che secondo me va discussa con il governo cinese e nel Parlamento italiano. Prenderemo una decisione prima di dicembre”.

Via della Seta, Meloni: “Decisione entro dicembre”

Con Joe Biden “abbiamo avuto un incontro aperto e lungo. Abbiamo discusso a lungo di alcuni argomenti in un momento in cui le cose intorno a noi sembrano cambiare. Ci sono stati di cui discutere sia sulle relazioni bilaterali bilaterali ma anche sulle crisi globali. La discussione è stata molto buona, sono contenta”, ha aggiunto la premier Meloni.

In un colloquio con SkyTg24, la Meloni ha invece dichiarato: “Avevano raccontato che un’Italia a guida centrodestra sarebbe stata un disastro sul piano della tenuta dei rapporti internazionali, della tenuta economica e delle istituzioni. Poi però nella realtà, quando non si può più mistificare, è emerso un governo serio, che sa stare nei contesti multilaterali, affidabile, credibile, e che pone con determinazione il tema dei suoi interessi nazionali”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24