Dichiarazione Gruppo Vodafone su offerta Iliad per attività di Vodafone in Italia

Vodafone ha fornito le migliori prestazioni generali di Internet mobile nel 2022

Condividi su:

 

MILANO – Secondo ireport “Barometro delle connessioni mobili Internet in Italia – Rapporto 2022″ di nPerf Vodafone ha fornito le migliori prestazioni generali di Internet mobile nel 2022Si tratta della quinta vittoria annuale consecutiva di Vodafone.

Vodafone ha fornito le migliori prestazioni generali di Internet mobile nel 2022

Di seguito qualche punto di sintesi:

  • Quinta vittoria consecutiva – Vodafone ha fornito le migliori prestazioni generali di Internet mobile nel 2022 secondo il “Barometro delle connessioni mobili Internet in Italia – Rapporto 2022” pubblicato da nPerf. La rilevazione è stata condotta dal 1º gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022 e ha visto un totale di 727.093 test singoli attraverso l’applicazione nPerf. Si tratta della quinta vittoria annuale consecutiva di Vodafone nell’Internet mobile italiano. Vincendo su quasi tutti gli indicatori, ad eccezione della latenza di soli 0,02 ms, Vodafone rafforzala sua leadership nell’Internet mobile italiano, grazie a un incremento maggiore rispetto ai suoi rivali.
  • Download… – Vodafone ha fornito la migliore velocità media di download nel 2022. Vodafone vince ancora una volta facilmente su questo indicatore chiave, registrando una velocità di 29 Mb/s superiore a quella del concorrente più vicino. Vodafone ha anche aumentato maggiormente la velocità di download (il doppio rispetto a tutti i suoi rivali) dal 2021, con 29 Mb/s in più. Dalle rilevazioni sull’evoluzione oraria della velocità media nel corso della giornata, emerge che soprattutto durante il giorno Vodafone garantisce una disponibilità di banda decisamente più confortevole rispetto a tutti i competitor.
  • … e upload – Vodafone ha fornito la migliore velocità media di upload nel 2022. Con 3,5 Mb/s in più rispetto al 2021, Vodafone è ancora più avanti rispetto alla concorrenza.
  • Navigazione e streaming – Vodafone ha fornito la migliore prestazione di navigazione web nel 2022, un test che permette all’utente di misurare con precisione il tempo di caricamento dei 5 siti web più frequentati dagli internauti italiani. Vodafone ha fornito anche la migliore prestazione di streaming video nel 2022.
  • Gli altri riconoscimenti – Quello di nPerf arriva a pochi giorni da un altro riconoscimento: secondo la classifica stilata da Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, e pubblicata a inizio febbraio, Vodafone si è confermata miglior operatore di rete mobile 4G in Italia nel 2022. È poi dello scorso novembre quello di Open Signal, società globale indipendente che analizza dell’esperienza di rete mobile dei consumatori, che ha eletto Vodafone vincitore nella Overall Experience di rete mobile. Nell’analisi di Open Signal “ITALY – Mobile Network Experience Report November 2022”, Vodafone ha ottenuto tutti i riconoscimenti della Overall Experience: Video Experience, Games Experience, Voice App Experience, Download Speed Experience e Upload Speed Experience.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24