volley sulla neve

Volley sulla neve a Roccaraso

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Volley sulla neve a Roccaraso. Il 16 e il 17 febbraio due giorni dedicati a una nuova disciplina pallavolistica: “Snow Volley Show”

Il volley sulla neve può essere definito uno sport “estremo” che si gioca ad ogni altitudine e con qualsiasi condizione atmosferica, attraverso diverse formule:

  • 2 contro 2,
  • 3 contro 3,
  • 4 contro 4.

Si gioca al meglio dei tre set, a 15 punti; nel caso di gara tutto al maschile la rete è ai 243 cm, al femminile (rete ai 224 cm) e misto  la rete è posta a 235 cm.

Questa ipotesi prevede almeno una donna in campo nel 3×3 e almeno due quote rosa nel 4×4.

E’ l’identikit dello Snow Volley Show, il volley sulla neve, il nuovo entusiasmante sport che in poche stagioni ha conquistato l’interesse di professionisti, amatori e appassionati

Questa disciplina consente di ritrovare in alta quota le condizioni ideali di gioco, nell’atmosfera festosa e coinvolgente del gioco estivo sulla spiaggia.

L’occasione giusta per chi vuole provare lo Snow Volley Show è la III edizione dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour.

La manifestazione, promossa da Snow Volley Italia in collaborazione con il CSI, permette a tutti di mettersi alla prova sul rettangolo di gioco.

La prima tappa del 2019, il 16 e 17 febbraio, toccherà l’Abruzzo: le sfide andranno in scena nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, precisamente a Roccaraso (AQ) nella stazione di Pizzalto.

Le tappe sportive saranno allietate da musica dal vivo, dimostrazioni di Footvolley sulla neve e animazione per bambini.

Le altre tappe si terranno:

  • al Sestriere (TO),
  • in Alta Badia (BZ),
  • sul Monte Zoncolan (UD),
  • a Breuil-Cervinia (AO),
  • a Prato Nevoso (CN).
  • Plan de Corones (BZ).

L’evento abruzzese sarà l’occasione per promuovere questa disciplina innovativa non solo sotto l’aspetto competitivo, ma anche come strumento di aggregazione e di festa grazie ai valori di correttezza, condivisione e rispetto che questo sport porta con sé.

Per ulteriori informazioni consulta il sito www.snowvolley.it, per iscrizioni iscrizioni@snowvolley.it

Articoli simili: Pallavolo Teatina

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.