Volley sulla neve a Roccaraso. Il 16 e il 17 febbraio due giorni dedicati a una nuova disciplina pallavolistica: “Snow Volley Show”
Il volley sulla neve può essere definito uno sport “estremo” che si gioca ad ogni altitudine e con qualsiasi condizione atmosferica, attraverso diverse formule:
- 2 contro 2,
- 3 contro 3,
- 4 contro 4.
Si gioca al meglio dei tre set, a 15 punti; nel caso di gara tutto al maschile la rete è ai 243 cm, al femminile (rete ai 224 cm) e misto la rete è posta a 235 cm.
Questa ipotesi prevede almeno una donna in campo nel 3×3 e almeno due quote rosa nel 4×4.
E’ l’identikit dello Snow Volley Show, il volley sulla neve, il nuovo entusiasmante sport che in poche stagioni ha conquistato l’interesse di professionisti, amatori e appassionati
Questa disciplina consente di ritrovare in alta quota le condizioni ideali di gioco, nell’atmosfera festosa e coinvolgente del gioco estivo sulla spiaggia.
L’occasione giusta per chi vuole provare lo Snow Volley Show è la III edizione dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour.
La manifestazione, promossa da Snow Volley Italia in collaborazione con il CSI, permette a tutti di mettersi alla prova sul rettangolo di gioco.
La prima tappa del 2019, il 16 e 17 febbraio, toccherà l’Abruzzo: le sfide andranno in scena nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, precisamente a Roccaraso (AQ) nella stazione di Pizzalto.
Le tappe sportive saranno allietate da musica dal vivo, dimostrazioni di Footvolley sulla neve e animazione per bambini.
Le altre tappe si terranno:
- al Sestriere (TO),
- in Alta Badia (BZ),
- sul Monte Zoncolan (UD),
- a Breuil-Cervinia (AO),
- a Prato Nevoso (CN).
- Plan de Corones (BZ).
L’evento abruzzese sarà l’occasione per promuovere questa disciplina innovativa non solo sotto l’aspetto competitivo, ma anche come strumento di aggregazione e di festa grazie ai valori di correttezza, condivisione e rispetto che questo sport porta con sé.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.snowvolley.it, per iscrizioni iscrizioni@snowvolley.it
Articoli simili: Pallavolo Teatina