Zero e Lode puntata 23/11:Triscinari vincono 16.000 euro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Un’altra vittoria nel quiz post-prandiale di Rai 1, Zero e Lode, condotto da Alessandro Greco in compagnia di Francesco Lancia. I Triscinari, coppia di concorrenti provenienti dalla Sicilia, hanno vinto ben 16.000 euro nel gioco finale in cui bisogna dare una risposta su tre dal punteggio uguale a zero. Eliminati i Classici che, dopo la vittoria di 1000 euro nella puntata del giorno prima, non sono riusciti ad andare oltre il Fuori un altro. Andiamo a scoprire chi sono i nuovi campioni che, nella puntata di venerdì 24 novembre, potranno provare a conquistare il jackpot di 10.000 euro.

Triscinari vincono il jackpot finale

I Triscinari hanno vinto il jackpot finale di 16.000 euro. Ma chi sono i personaggi che compongono il nuovo duo campione di Zero e Lode? Si chiamano Nicola ed Alessia e sono una coppia di fidanzati proveniente da Castelvetrano, in provincia di Trapani. Ma perché questo nome così “complesso” è stato scelto per farsi rappresentare nel quiz? Triscinari, come detto dai neo campioni, deriva da Triscina il quale è la borgata marittima del loro comune e che la coppia frequenta nei mesi estivi.

Oltre alla coppia siciliana, nella puntata di giovedì 23 novembre 2017, hanno giocato i Promessi Esplosi, gli Inossidabili ed i Classici che terminano il loro breve regno da campioni iniziato il giorno prima (con vittoria del premio partita di 1000 euro nel gioco finale), in quanto sono stati eliminati nella seconda manche del Fuori un altro. I Triscinari hanno vinto in un equilibrato Faccia a Faccia contro gli Inossidabili per 3 a 2. Nel gioco finale, i Triscinari sono riusciti a dare la risposta “zero e lode” (Ostetrici) nel quesito finale che chiedeva “gli albi professionali in Italia” e, dunque, hanno vinto il montepremi finale di 16.000 euro. Vi ricordiamo che Zero e Lode vi aspetta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 14:00, su Rai 1 e per commentare su Twitter la puntata in onda, magari provando a dare le vostre risposte, potete usare l’hashtag #zeroelode .

Via

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24