Zidane può essere il prossimo allenatore della Juventus

Zidane può essere il prossimo allenatore della Juventus?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

I numeri di Pirlo alla guida della Juve non sono esaltanti: i bianconeri potrebbero tornare a pensare a Zidane per il prossimo futuro

La sconfitta di Napoli nell’ultimo turno di campionato ha fatto tornare a discutere circa il futuro di Andrea Pirlo alla guida della Juventus. Il tecnico bresciano fin qui ha infatti ottenuto dei risultati molto altalenanti, con la squadra che staziona al terzo posto in campionato a -8 dalla vetta, ma con una partita ancora da recuperare. Il campione del mondo 2006 non è sicuro della riconferma per la stagione prossima e perciò alcuni media tornano a fare il nome di Zinedine Zidane come suo possibile successore.

Pirlo non convince, Zidane è il futuro?

I numeri dell’attuale mister sulla panchina dell’Allianz Stadium sono perfino peggiori di quelli di Sarri. Quest’ultimo fu spesso criticato per la mancanza di risultati anche in campionato, nonostante lo scudetto sia alla fine comunque arrivato. Ma di questo passo Pirlo e i suoi rischiano fortemente di dover salutare con anticipo la corsa scudetto per puntare magari tutto sulla Champions League, probabilmente il primo e vero obiettivo della Vecchia Signora.

Senza la vittoria di almeno uno dei due trofei, il futuro di Andrea Pirlo potrebbe essere lontano da Torino dopo soltanto una stagione in carica. Per questo motivo si torna a fare il nome di Zinedine Zidane. Zizou non sta attraversando una buona stagione al Real, ma è in un buon periodo di forma nonostante le tantissime defezioni occorse alla squadra e si prepara alla sfida contro l’Atalanta negli ottavi di Champions. Il tecnico francese ha scritto la storia recente dei blancos, ma anche il suo futuro è particolarmente in bilico, come spiegammo già qualche settimana fa.

Lo stesso Zidane non ha mai nascosto l’interesse verso la Juve, con la quale da calciatore ha trascorso cinque anni fantastici. In estate dunque potrebbe avvenire il percorso inverso rispetto a quello fatto da calciatore. I campioni d’Italia non possono permettersi parecchie uscite a vuoto e con Zizou punterebbero forti a quella Champions che sfugge da ormai venticinque anni. Il trofeo dalle grandi orecchie è diventato un’ossessione e il tecnico transalpino sembra essere l’uomo giusto per riportarlo finalmente a Torino.

Photo Credits: Wikimedia

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24