aggiornamenti WhatsApp per videochiamate

Aggiornamenti WhatsApp per videochiamate e stikers

 

Nel periodo in cui le videoschiamate sono aumentate in modo esponenziale, i social e le app di messaggistica pensano a come migliorare questa funzione. Infatti, arrivano gli aggiornamenti WhatsApp per videochiamate e non mancano nuovi stikers.

Aggiornamenti WhatsApp per videochiamate e stikers: novità nel periodo del COVID-19

WhatsApp, in queste ore, sta offrendo agli utenti la possibilità di utilizzare alcune funzioni in maniera differente. L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia del COVID-19, ha spinto WhatsApp a realizzare alcuni nuovi stikers in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. “Insieme a casa”, è questo il nome del nuovo pacchetto di stikers disponibili su WhatsApp con l’ultimo aggiornamento. Dunque, anche l’app di messaggistica cerca di contribuire nella diminuzione dei contagi del coronavirus invitando gli utenti a restare a casa.

Come anticipato poc’anzi, gli stikers non sono l’unica novità di WhatsApp. Infatti, non si poteva non pensare anche alle videochiamate. Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile effettuare videochiamate con 8 partecipanti. Questa novità arriva a seguito delle numerosi chiamate di gruppo che vengono effettuate in questo periodo a causa del fatto che tutta la popolazione è costretta a stare a casa. Così facendo, un maggior numero di persone potranno videochiamarsi contemporaneamente. Inoltre, WhatsApp insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno deciso di collaborare per un’altra iniziativa.

Attraverso l’app di messaggistica è stato lanciato un account. Su questo account è possibile consultare le ultime novità relative alla pandemia del COVID-19. Dunque, i nuovi aggiornamenti sono disponibili già in queste ore. I nuovi stiker “insieme a casa” sono circa 20. Le nuove “immagini” sono ispirate ad alcuni momenti di vita quotidiana che la popolazione sta vivendo in questo drammatico periodo. Non mancano gli stikers che “omaggiano” il grande lavoro che stanno effettuando medici ed infermieri. Altri ancora, ricordano i semplici gesti che bisogna compiere, durante la giornata, per limitare il contagio del COVID-19. Tutte queste novità sono disponibili con l’aggiornamento di WhatsApp.

Fonte foto: pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,