CES 2020 Nissan

Al CES 2020 Nissan presenta la tecnologia e-4ORCE

intopic.it feedelissimo.com  
 

Al CES 2020 Nissan presenta la tecnologia e-4ORCE. La novità svelata nel corso della più importante fiera di elettronica, è stata progettata con un intento bene preciso. Infatti la Casa Automobilistica giapponese ha studiato la 2-4ORCE con l’intento ben preciso. Ossia quello di incrementare le prestazioni dei veicoli. Il tutto sarà possibile grazie all’utilizzo di un doppio motore e trazione integrale All-Wheel. Quest’ultimo avrà la capacità di trasmettere all’istante una coppia alle ruote motrici. Così facendo la potenza sarà bilanciata e sarà possibile effettuare una manovra in “stile sportivo”.

Al CES 2020 Nissan presenta la tecnologia totalmente innovativa

Come preannuncia la lettera “e” è facile ricondurre il sistema ad una tecnologia di propulsione elettrica al 100%. Invece la dicitura “4ORCE” (force) annuncia il fatto che il sistema è un concentrato di potenza ed energia. Sull’argomento è intervenuto anche Takao Asami. Dunque, il Senior Vice President Research and Advanced Engineering di Nissan ha dichiarato:

“La tecnologia a doppio motore e trazione integrale e-4ORCE è sinonimo di stabilità e precisione di manovra, che a loro volta si traducono in una guida più sicura ed esaltante che mai. Questa tecnologia assicura prestazioni eccellenti in curva, una trazione ottimale anche sui fondi sdrucciolevoli e il massimo comfort per tutti gli occupanti”.

Non è stato facile progettare il sistema e-4ORCE. Infatti per portare a termine il progetto sono state utilizzate tutte le conoscenze acquisite da Nissan. Soprattutto quelle riguardo al sistema di ripartizione della coppia ATTESA E-TS di Nissan GT-R. Insieme al 4X4 intelligente di Nissan Patrol. Il team che lavora per la Casa Automobilistica ha realizzato un nuovo sistema per ottimizzare la gestione dell’erogazione inerente alla potenza dei veicoli elettrici. Ma anche per ottimizzare la stabilità e fluidità delle frenate.

Dunque, utilizzando la frenata rigenerativa vengono ridotti arresti e ripartenze brusche. Di conseguenza il sistema influirà positivamente sull’assetto dell’auto durante i viaggi. Quindi, utilizzando il nuovo sistema e-4ORCE qualsiasi “movimento brusco” viene ridotto al minimo. Aspetti positivi anche e soprattutto per il conducente. Sicuramente il volante sarà molto più saldo. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un migliore controllo della frenata. Questo non è da sottovalutare. Infatti, il guidatore potrà affrontare qualsiasi tipo di manto stradale. Ovviamente senza riscontrare problemi.

Leggi anche Taxi Aereo al CES 2020: novità di Uber e Hyundai

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.