Altium designer è un software di progettazione PCB molto potente, moderno e facile da usare per scopi professionali o hobbystici.
Questo software ti permette di testare gratuitamente un programma dedicato alla progettazione dei circuiti stampati! Avrai più di due settimane per esplorare le funzionalità, dare un’occhiata alla vasta biblioteca ECAD e sperimentare l‘ambiente di progettazione intuitivo e collaborativo del software CAD per circuiti stampati di Altium.
Altium designer recensione
Il Software in se merita, essi si sono focalizzati nella creazione di un software di progettazione per circuiti elettronici che consente a produttori, ingegneri e designer di creare un mondo più smart, sicuro e connesso molto facilmente.
Altium Designer ti consente di poter modificare, creare, progettare circuiti elettrici, permettendoti di progettare ciò che davvero serve nell’ambito tecnico e non.
Essa rappresenta al momento l’unica vera soluzione che ti permette di creare e progettare circuiti elettrici senza l’ausilio di conoscenze tecniche avanzate a livello informatico e tecnico. Con Altium infatti, potrai creare tutto ciò di cui avrai bisogno servendoti solo del software e di niente più.
Altium Designer ti permetterà di creare circuiti elettronici senza utilizzare altri software. La bellezza di Altium è che non è difficile. Tutti possono utilizzare questo software e tutti ne avranno un opinione positiva.
Puoi iniziare con la prova gratuita di Altium Designer che include funzionalità come:
- Backdrilling
- Dynamic Copper
- Flessibilità DRC
- Track Glossing
- e altre features
Considerazioni finali sul Software per progettazione PCB di Altium
Questo software è uno dei migliori nel settore PCB making. Oggi come oggi, bisogna poter trovare dei software che siano ottimali, per poter lavorare in perfetta semplicità e velocità. Ciò che ti permette di fare Altium, è progettare utilizzando comandi semplici e rapidi senza dover utilizzare comandi difficili e incomprensibili. Altium è user-friendly permette all’utente di poter operare in maniera rapida e semplificata senza dover avere obbligatoriamente competenze in ambito informatico e tecnologico.
Se non credete alle mie parole, potete benissimo utilizzare il software trial, il periodo di prova vi farà capire realmente se il software fa per voi o no.
In ogni modo se amate il FAI-DA-TE vedrete con i vostri occhi l’utilità di questo programma per tutto ciò che dovrete fare nel campo della prototipazione e del IoT.