La puntata di Amici 2023 trasmessa lunedì 30 gennaio su Canale 5 è stata protagonista dell’ennesima eliminazione. Questa volta a dire addio alla sua esperienza nella scuola più famosa d’Italia è stata la ballerina Eleonora. La sua uscita di scena non è stata ben digerita dai suoi seguaci, infatti, si sono scatenati sui social puntando il dito contro il professore Raimondo Todaro per le scelte fatte in queste ultime settimane.
Leggi anche
Amici 22, Raimondo Todaro elimina la ballerina Eleonora
Nel corso della puntata di questa edizione di Amici andata in onda lunedì 26 gennaio, c’è stata l’ennesima eliminazione. Dopo aver conquistato un banco nella puntata dell’8 gennaio, Eleonora è stata eliminata dal cast della ventiduesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. È stato proprio il professore Raimondo Todaro a prendere questa drastica decisione. L’ex ballerino di Ballando Con Le Stelle si è giustificato dicendo che non c’è tempo a sufficienza per far sì che la giovane ballerina possa migliorare e affrontare le sfide del Serale, che partirà da marzo in prime time su Canale 5.
Le giustificazioni del professore Todaro
‘Puoi diventare una brava ballerina se ti impegni al massimo – ha dichiarato il professore Todaro accennando il discorso ad Eleonora – Ma mi sono reso conto che c’è un lavoraccio da fare e che il tempo a disposizione è molto poco.’ E dopo aver consigliato alla ballerina di continuare a studiare, Raimondo Todaro ha annunciato la sua eliminazione definitiva dal cast di Amici 22.
Eleonora scoppia a piangere
La 19enne è scoppiata a piangere e ha compreso le ragioni del suo insegnante. ‘Non mi sento meno degli altri, però, capisco che non c’è tempo per prepararmi al Serale’ ha chiosato la giovane ballerina. Prima di lasciare definitivamente la scuola del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Eleonora ha abbracciato Raimondo Todaro.
Le reazioni dei fan di Amici 2023 per l’eliminazione di Eleonora
L’eliminazione messa a punto da Raimondo Todaro ha scatenato un putiferio sui social. Molti fedelissimi seguaci di Amici hanno criticato pesantemente la scelta del professore Todaro.
‘Prima illude gli allievi e poi li elimina. Todaro è davvero ridicolo’ ha sentenziato un utente sui social. Un altro ha sbottato dicendo che le scelte di Todaro delle ultime settimane sono davvero incomprensibili. ‘Non riesco a capire perché abbia fatto entrare Eleonora per poi toglierle un banco due settimane dopo – è intervenuto un altro spettatore social in difesa della ballerina eliminata – Le ha tolto la possibilità di partecipare alla prossima edizione di Amici!’