Andrea Agnelli, biografia e vita privata, nel segno della Juve

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La biografia di Andrea Agnelli

Figlio di Umberto Agnelli e di Allegra Caracciolo, Andrea è nato il 6 dicembre 1975. Il giovane Agnelli si è da sempre dedicato al mondo del marketing. Ha studiato prima ad Oxford e poi alla Bocconi di Milano, due eccellenze assolute. La laurea gli ha permesso di lavorare in aziende di primissimo livello, senza mai perdere di vista le attività di famiglia. Dal 2004 è diventato uno dei consiglieri più importanti della FIAT (la storica azienda di famiglia). Lo stesso é stato tenuto anche con il passaggio ad FCA. Ma non solo l’azienda Fiat, Andrea Agnelli nella sua carriera lavorativa ha ricoperto diverse posizioni all’interno del club Juventus. Nel 2010 la proprietà bianconera, ha deciso di affidargli la carica di presidente. Essere il numero uno è certamente una responsabilità particolare. Prima di lui infatti solamente il nonno, il padre e lo zio (Gianni) avevano ricoperto tale ruolo.

Il suo patrimonio

Andrea Agnelli è uno degli uomini più ricchi del nostro paese. Non è possibile stimare un patrimonio ben preciso, a causa della galassia di aziende che la sua famiglia gestisce, o in un certo modo partecipa. Secondo un’indagine pubblicata qualche anno fa, le imprese gestite dalla famiglia Agnelli fatturano circa 7 miliardi di euro. Non solo, nel 2015 il famoso Forbes, lo ha classificato tra i 300 uomini più ricchi della Svizzera. Il presidente della Juve ha infatti, vissuto a Losanna durante la sua esperienza lavorativa alla Philip Morris International. Lo stesso sito economico ha comunque stimato il suo patrimonio a 1,7 miliardi di euro.

Andrea Agnelli: La vita privata

A causa della sua notorietà, la vita privata di Andrea Agnelli è sempre stata sotto la lente d’ingrandimento. Il presidente della Juventus nel 2011, ha sposato Emma Winter, dopo una relazione abbastanza lunga. I due hanno avuto dalla loro relazione due figli. Il matrimonio è finito qualche anno dopo. Attualmente Andrea Agnelli ha una relazione, con la modella turca Deniz Akalin. Dalla stessa nel 2017 hanno avuto una figlia.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24