Angela Picone, ritrovata impiccata: oggi i funerali

Angela Picone, ritrovata impiccata: oggi i funerali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Angela Picone è stata ritrovata ieri da due volontari impegnati nella ricerca, in zona Regi Lagni fra Casaluce e Teverola, impiccata a un albero. La 22enne era scomparsa il 13 luglio, dopo essere uscita di casa in bicicletta per recarsi al lavoro. In seguito al ritrovamento del cadavere sono stati allertati immediatamente i carabinieri di Aversa e il medico legale, per stabilire le cause della morte ed esaminare la scena in cui si è consumata la tragedia.

Il padre inizialmente non l’ha riconosciuta, poi gli abiti e un tatuaggio ne hanno confermato l’identità

La ragazza, per via della carnagione troppo scura, inizialmente non è stata riconosciuta dal padre. Quando poi ha visto i vestiti che indossava, e un piccolo tatuaggio, si è dovuto arrendere all’evidenza confermando che erano quelli con cui la figlia era uscita di casa. Sul posto è stata rinvenuta anche la borsa, nella quale si era portata appresso la corda per mettere in atto il suo folle proposito. Quando è stato ritrovato il suo corpo, i familiari si erano aggrappati all’ipotesi che non fosse quello di Angela, tanto è vero che in un primo momento la sorella aveva scritto un post su Facebook: “Per fortuna la ragazza ritrovata non è lei”. Purtroppo si sbagliava.

[adrotate banner=”6″]

Nessun segno di violenza sul corpo di Angela Picone

Secondo i primi rilievi il corpo non presenta tracce di violenza, escoriazioni o lividi. Tutto lascia pensare che Angela abbia deciso di togliersi la vita impiccandosi. Nei giorni precedenti un uomo aveva detto di averla vista nei dintorni, e i familiari speravano di poterla presto riabbracciare: la pista, però, si era rivelata inattendibile. Tante le domande: quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a compiere un simile, estremo gesto?

Intanto Casaluce, un piccolo centro in provincia di Caserta, si stringe nel dolore e saluta per l’ultima volta Angela Picone. Il sindaco Rany Pagano ha proclamato per oggi, 20 luglio, il lutto cittadino. I funerali si terranno alle 16, a cui parteciperà certamente l’intero paese. Confermato dall’autopsia il suicidio.

Via

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.