Anticipo Serie A Parma – Juventus, sintesi

Cr7 ancora a digiuno di goal

Questa sera è andato di scena il secondo anticipo della terza giornata del campionato di Serie A, tra il neo promosso Parma e la Juventus di mister Allegri. Anche stasera il tanto atteso acquisto dei bianconeri Cristiano Ronaldo è rimasto a digiuno nonostante abbia giocato l’intera partita macinando minuti ed occasioni importanti.

Bentornato in Italia, Gervinho

In questo secondo anticipo però l’altro atteso della partita Gervinho con la nuova maglia del campionato di Serie A, quella del Parma, non si è fatto attendere nemmeno un tempo per riscaldare i motori e ricominciare da dove aveva finito quando indossava la maglia giallorossa, ha subito fatto gustare ai tifosi giallo blu il sapore dell’arma in più che hanno acquistato in questa estate. Anche perchè l’ivoriano Gervinho conosce benissimo come fare goal alle difese italiane.

Analisi Parma – Juventus

Parte il primo tempo ed è subito vantaggio bianconeri  con il croato Mandzukic.  Dopo solo 2’minuti l’attaccante sfrutta un rimpallo favorevole ed è solo davanti al numero uno del Parma Sepe e non sbaglia. Il Parma non si scoraggia, anzi reagisce e lo fa da grande squadra, con diverse occasioni salvate in extremis dagli uomini di Allegri quando però riesce a capitalizzare al 33′, proprio il neo acquisto Gervinho assistito da Inglese riesce di coscia a gonfiare la rete battendo Szczesny e riportando le squadre sul 1-1. Non succede più nulla di esaltante e la prima frazione termina in parità.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a fare la partita ai danni dei padroni di casa. Creando occasioni e macinando gioco trovando cosi grazie al francese Matuidi, servito dall’ottimo Mandzukic, la rete che riporta i bianconeri di nuovo in  vantaggio. Il Parma è stanco ma con la forza dell’orgoglio cerca un pareggio disperato ma il risultato finale non cambia e la Juventus resta in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 punti. Il Parma invece, nonostante l’ottima prestazione di stasera resta con un solo punto.

La Juventus batte il Parma 2-1.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Roberto Landi