Armando Siri sollevato dal suo incarico, è arrivata la revoca di Conte

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Qualche ora fa il Premier Giuseppe Conte ha deciso  la revoca di Armando Siri e lo ha sollevato dal suo incarico di sottosegretario. 

Conte ha deciso la revoca di Armando Siri

Dopo giorni di attesa, dubbi, sospetti, e duri scontri tra la Lega di Matteo Salvini e il M5S, oggi il Premier Giuseppe Conte si è finalmente espresso. Conte ha deciso la revoca di Armando Siri, sottosegretario al Ministero dei Trasporti. Siri è stato sollevato dal suo incarico.

Nei giorni scorsi non sono mancati duri scontri tra gli alleati di Governo i quali si sono mostrati tutt’altro che uniti e coesi.

Proprio ieri alcuni portavoce del M5S imponevano a Salvini coerenza e gli chiedevano di esigere le dimissioni di Armando Siri. Dal canto suo il front man della Lega si è, invece, sempre mostrato fiducioso e solidale con il sottosegretario.

Conte revoca Armando Siri
Conte revoca Armando Siri

Armando Siri e la crisi di Governo

Per quanto Lega e M5S cerchino di smentire le voci su una crisi in corso che potrebbe condurre ad una caduta del Governo, è evidente che non tiri una buona aria.

Conte si è espresso ufficialmente solo oggi ma già nei giorni scorsi aveva detto che il caso Siri per lui era chiuso.

Nonostante la convocazione del Consiglio dei Ministri, infatti, la decisione spettava unicamente al Premier il quale non ha avuto troppe esitazioni nel decidere.

Ad oggi Armando Siri è indagato per questioni legate alla Mafia ma non vi sono certezze in merito alla sua presunta colpevolezza. Dunque il sottosegretario è stato sospeso senza prove certe.

Il M5S nei giorni scorsi non aveva risparmiato commenti pungenti e aveva mostrato toni piuttosto intransigenti. Il Movimento aveva avanzato richieste di spiegazioni anche su un mutuo acceso da Siri per la palazzina di Bresso. E hanno sempre sostenuto che anche un minimo sospetto doveva comportare l’allontanamento immediato dal Governo. Del resto, stando ai sondaggi, ben il 70% degli italiani voleva le dimissioni di Siri.

Salvini ora porterà sul tavolo del Consiglio dei Ministri tematiche che potrebbero essere fonte di disaccordo, come la Flat Tax, ideata proprio da Armando Siri, e le autonomie.

Nel giro di pochi giorni questo Governo potrebbe vedere il suo tramonto?

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24