Atalanta Boga

Atalanta Boga e Thauvin, c’è il Napoli da battere

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Atalanta studia i colpi Boga e Thauvin per crescere ancora. Gasperini ha bisogno di un attaccante di qualità che possa essere alternativa a Ilicic, quando lo sloveno tornerà a Bergamo. Serve un grande colpo per rendere ancora più forte una squadra elogiata da più parti. Dopo la grande stagione appena conclusa Sartori proverà a pescare quei talenti che possano alzare l’asticella, magari senza cedere chi è già nella storia di questo club. Le attenzioni della Dea si sono posate su diversi profili, ma due sembrano essere le piste calde.

Atalanta per Boga bisogna scavalcare il Napoli

La prima idea è quella di portare all’Atalanta Jeremie Boga. Il talentino francese sarebbe stato chiesto espressamente da Gasperini. Il 23enne francese è esploso nel Sassuolo che lo riscattato dal Chelsea. Carnevali vorrebbe trattenerlo ma la permanenza sembra impossibile. Il suo agente ha dichiarato in queste ore che si incontrerà con i neroverdi presto ma non per trattare il rinnovo. L’obiettivo è quello quindi di agevolare l’uscita e oltre all’Atalanta ci sarebbe anche il Napoli. Alcuni rumors parlano di una preferenza del ragazzo per gli azzurri, ma nessuna conferma da parte dell’entourage è mai arrivata. Chi convincerà il giocatore dovrà poi sedersi al tavolo con il Sassuolo che vorrebbe 40 milioni di euro per il cartellino.

Thauvin nome sempre caldo

Florian Thauvin è l’altro nome chiacchierato in casa Atalanta. Ha un ingaggio alto, circa quattro milioni di euro a stagione, ma sembra più affidabile del connazionale del Sassuolo. A 27 anni è un colonna dell’Olympique Marsiglia in cui gioca da 7 anni e mezzo, per lui 78 gol, 52 assist con l’OM. Campione del mondo con la Francia, è un profilo molto importante che alzerebbe sicuramente la qualità dell’Atalanta ad un prezzo probabilmente scontato. Il contratto di Thauvin è in scadenza nel 2021 e il rischio di perderlo a parametro zero potrebbe indurre i francesi ad abbassare le richieste sul cartellino.

Nonostante un problema alla caviglia che lo ha tenuto fermo praticamente per tutta la stagione, in tanti lo hanno attenzionato. Oltre alla Dea, la prima a muoversi, c’è il solito Napoli che ha disperatamente bisogno di un esterno per sostituire Callejon. Inoltre anche il Milan starebbe pensando di affondare il colpo.

Fonte foto: Profilo Facebook ufficiale Jeremie Boga

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24