Aukey SK-M7: recensione speaker bluetooth

Aukey SK-M7: recensione speaker bluetooth

intopic.it feedelissimo.com  
 

Oggi parliamo di altoparlanti bluetooth, chiamati anche speaker. Nello specifico, vogliamo analizzare l’ Aukey SK-M7. La confezione di acquisto è quella solita Aukey in cartone riciclato e al suo interno, include l’altoparlante, un cavo USB di ricarica, cavo jack da 3.5 millimetri, moschettone in acciaio, carta di garanzia e manuale di istruzioni.

L’altoparlante si può collegare a qualsiasi dispositivo portatile, come smartphone e tablet in pochissimo tempo grazie al Bluetooth 4.1. Per collegarlo, ad esempio, a un portatile o un lettore MP3 è possibile usare il cavo AUX in dotazione alla confezione.

Aukey SK-M7: design e funzionalità

Appena aperto lo scatolo, ho avuto subito l’impressione di un prodotto di ottima fattura e qualità di costruzione: si può notare dal peso, 368.8 grammi nonostante le medie dimensioni di 20.5 x 5.6 x 6.5 centimetri.

La cassa è completamente rivestita in gomma e una griglia metallica protegge la doppia cassa stereo da 3 watt ciascuna.

Configurarla per l’utilizzo è molto facile. Basta spostare lo switch su ON e attivare il Bluetooth sul proprio smartphone/tablet. Sullo smartphone esce tra i dispositivi trovati un certo Aukey SK-M7: è il nostro altoparlante. Quindi cliccate e in pochi secondi sarà connesso allo speaker.

In alto, troviamo dei tasti per svolgere varie funzioni. Quello che notiamo è che c’è un tasto che è più lungo rispetto agli altri due. Permette di passare alla prossima canzone (tasto +) o a quella precedente (tasto -) se viene premuto e subito rilasciato. Se invece lo si tiene premuto, si può alzare e abbassare la voce dello speaker.

Il secondo tasto, permette di mettere in pausa e di riprendere ad ascoltare il brano. Il terzo, invece, riguarda le telefonate. Il dispositivo infatti è dotato anche di microfono. Con lo stesso tasto è possibile attivare tre funzionalità diverse. Nel momento in cui si riceve una telefonata, premendo la prima volta si risponde, se lo si preme di nuovo si attacca la conversazione. Se invece il tasto lo si tiene premuto per 2 secondi, si può rifiutare la chiamata, mentre se si preme due volte consecutive si può richiamare l’ultimo numero presente nel registro chiamate.

Qualità audio speaker

Ho provato il prodotto con un Huawei Y6II e c’è poco da dire, la qualità audio è semplicemente perfetta. In ogni brano musicale è possibile riconoscere tutti gli strumenti musicali e i vari effetti. Il suono è nitido e cristallino e può far concorrenza ad altoparlanti decisamente più costosi. Le frequenze sono ben equilibrate e i bassi sono abbastanza profondi.

Batteria e tempi di ricarica

La batteria ha una capienza di 2600 mAh. È possibile ricaricare la batteria dello speaker sia con il PC tramite USB, sia utilizzando un adattatore a muro. Nel momento in cui viene collegato ad una fonte di corrente, si accenderà un led rosso. Per caricare completamente la batteria servono circa 4 ore. L’autonomia è di 12 ore continue, ma possono diventare 14 se si abbassa il volume.

Volendo dare un voto a questo prodotto marcato Aukey, direi che un bel 10 se lo è meritato. Un prodotto di ottima qualità che costa appena 27 euro su Amazon.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.