Oggi ci troviamo a recensire il minidrone Aukey UA-P01. Si tratta di un mini drone radiocomandato perfetto per chi si vuole cimentare nel mondo dei robot volanti.
La confezione include oltre al drone, un cavo di ricarica, otto eliche di ricambio, un telecomando, manuale di istruzioni e carta di garanzia da 24 mesi.
Recensione Aukey UA-P01
Il drone all’apparenza è molto piccolo, ha quattro mini eliche che sono comunque abbastanza taglienti. Infatti, è bene mettersi ad un paio di metri di distanza dal drone in questione, prima di avviarlo. Per accendere il drone, basta andare su ON, posizionato proprio sullo stesso. Sul telecomando, invece, vanno inserite due batterie mini stilo AAA. Anche dal telecomando, si deve cliccare su ON. Successivamente il drone e il telecomando vanno in modalità di appaiamento.
Bisogna agire con la leva di sinistra, prima verso l’alto e poi verso il basso. Per farlo decollare c’è un tasto centrale più alto.
Si preme ed immediatamente bisogna prendere il controllo del drone con le due levette (una per l’altezza, a destra, l’altra per la direzione), perché la troppa potenza, lo manda un po’ allo sbaraglio. All’inizio, soprattutto per chi non ha avuto mai a che fare con un drone, è un po’ complesso, perché i controlli hanno un’elevata sensibilità.
Bastano pochi minuti per adeguarsi al prodotto. La batteria dura pochi minuti e ne bastano solo cinque per ricaricare. È proprio un drone base, per imparare almeno i comandi principali. Per farlo riatterrare, basta cliccare il tasto centrale, posto immediatamente sotto a quello per farlo decollare. È possibile anche effettuare acrobazie, come rotazioni a 360 gradi e altre ancora.
Il drone è dotato di tre velocità, selezionabili dal telecomando. È caldamente sconsigliato l’uso in casa, perché come già detto, può causare facilmente danni.
Molto divertente da guidare, soprattutto per le ridotte dimensioni. Ovviamente è molto fragile, quindi bastano poche cadute per danneggiarlo.
Aukey UA-P01 è acquistabile su Amazon al prezzo di 26 euro.