Avengers Endgame sbanca il botteghino

Avengers Endgame sbanca il botteghino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Avengers Endgame sbanca il botteghino. Nel primo giorno di programmazione, Avangers Endgame il film della Marvel Studios ha battuto incassi da record. Il lungometraggio, infatti ha raccolto la bellezza di 169 milioni di dollari in tutto il mondo. Circa 107,1 milioni proveniente dalla Cina mentre i restanti raccolti da più di 24 paesi sparsi nel globo, tra cui l’Italia. In quasi tutte le nazioni in cui il capolavoro è entrato in programmazione nelle sale cinematografiche, si sono tenute anche delle anteprime di mezzanotte. Risultati di gran lunga  migliori rispetto alla scorsa pellicola della serie: Infinity War. Il secondo giorno pare anzi sia andato anche meglio del primo. Solo in Cina ha incassato circa 200 milioni di dollari. Mercoledì scorso più di 8 mercati hanno registrato il record maggiore di introiti derivanti dalla visione del cine- comic.

Avengers Endgame sbanca il botteghino. L’uscita nelle sale mondiali

In Italia Avengers Endgame si è rilevato un grande successo. La pellicola uscita in un giorno festivo ha realizzato generosi guadagni. Oggi il film è entrato in programmazione anche in Gran Bretagna e in Brasile. Venerdì uscirà negli stati Uniti, in Giappone e in Messico. Si prevede una buona riuscita della visione anche in queste nazioni. La rivista Fandango ha di recente annunciato i risultati di vendita  dei biglietti del film nel mondo. Solo la prevendita dei tickets del cine- fumetto ha raccolto circa 120 milioni di dollari su 140  negli States. Ma la cifra è destinata a salire ancora. Così almeno prevedono gli esperti del settore, che lo hanno già definito un grande successo.

 

Curiosità sul film

Avengers Endgame diretto da Antony e Joe Russo è il ventunesimo capolavoro della Marvel Studios. Il film rappresenta la continuazione cinematografica del meno fortunato : Infinity War. La caratteristica di questo nuovo cine- fumetto è data dall’incredibile presenza di diversi personaggi. I molti eroi infatti combattono uniti per salvare la terra dalla distruzione. Rilevanti sono anche i numerosi effetti scenici realizzati da Industrial Light e magic, che riportano lo spettatore in un mondo fantastico.

Fonte foto: Profilo Facebook Avengers

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24