Benevento neonato trovato morto, la responsabile forse la madre.

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Neonato trovato morto, la responsabile forse la madre. I Carabinieri di Solopaca hanno trovato morto in queste ore un neonato si soli 4 mesi. Il corpo del bambino giaceva privo di vita vicino ad un fossato sulla statale Telesina nel Beneventano. Una donna di 34 anni, forse la madre dopo avere urtato il guardrail con la sua auto ha preso il neonato e lo ha gettato dalla scarpata. Poi, sarebbe scesa lungo la rupe avrebbe martoriato il piccolo a bastonate. Il convivente della sospettata di reato aveva denunciato solo poche ore prima il suo allontanamento dalla casa comune, sita nell’avellinese. La presunta responsabile è piantonata a vista dai militari dell’arma presso l’ospedale Rummo di  Benevento.

Neonato trovato morto, la responsabile forse la madre. La vicenda

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti che stanno lavorando al caso, la donna si sarebbe allontana volontariamente domenica notte  dalla sua abitazione. La 34 enne originaria di Campolattario ha preso la sua Opel Corsa e con a bordo il figlioletto si è diretta presso la statale Telesina 372. Ad un certo punto, dopo avere urtato il manto metallico della strada è scesa dalla vettura. Sotto gli occhi attoniti dei passanti ha preso il bambino e senza nessuna spiegazione lo ha buttato nel fossato. Poi ha terminato il pargolo di soli 4 mesi con un pezzo di legno. Si è accanita sul corpo fino a finirlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Solopaca, che hanno bloccato immediatamente la donna. Gli uomini della benemerita hanno accompagnato la più che trentenne in evidente stato di alterazione psicofisica presso l’ospedale più vicino, che è stata ricoverata.

Le indagini

La procura di Benevento, nella figura del magistrato Aldo Policastro ha aperto immediatamente un’inchiesta sulla vicenda. Oggi i magistrati hanno interrogato la donna. La beneventana si è avvalsa della facoltà di non rispondere. In queste ore gli inquirenti l’hanno arrestata per omicidio volontario. Una tragedia assurda, che non ha ancora ricevuto una spiegazione del terribile gesto.

Fonte foto pixabay

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24