Big match di Serie A: weekend di fuoco in campo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Big match di Serie A: weekend di fuoco in campo. La giornata di campionato che inizia domani nel primo pomeriggio, si presenta ricco di partite ad alto livello

Dopo il turno infrasettimanale c’è ancora la Juventus in vetta dopo la vittoria all’ultimo respiro contro Genoa, domani in campo con dei veri big match di Serie A.

Si parte infatti domani alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma-Napoli; le due squadre arrivano alla sfida con umori contrapposti.

I giallorossi carichi dei quattro gol rifilati all’Udinese mentre a Napoli è ancora forte la rabbia per quanto accaduto in campo contro l’Atalanta.

Situazione che dunque, per gli azzurri, si trascinerà anche nella trasferta romana: mister Ancelotti non siederà in panchina a causa della squalifica per una giornata decisa dal giudice sportivo.

Il tecnico infatti era stato espulso contro i bergamaschi a seguito delle proteste in campo.

Le grandi sfide non sono finite: in programma anche Torino-Juventus (sabato 2 ore 20 45) e Milan-Lazio (domenica 3 ore 20 45)

Il derby della Mole quindi, una gara molto sentita in città alla quale i bianconeri arrivano con un Dybala ritrovato nella forma e nel fiuto per il gol e un Ronaldo sempre più bianconero.

Per i bianconeri c’è comunque il dubbio Pjanic da scogliere: uscito malconcio nell’ultima partita, si valutano le sue condizioni in queste ore.

Il Torino dal canto suo spera di recuperare terreno in classifica dopo la battuta d’arresto contro la Lazio; dovrà farlo senza Nkoulou squalificato (mancherà anche Rabiot sponda Juventus).

In presidente Urbano Cairo, dopo il match contro la Lazio, a Torino Channel ha dichiarato:

Il ritiro è importante perchè, una squadra che ha vinto contro l’Atalanta, giocato alla grande contro il Milan, non può perdere così senza mostrare nessuna grinta.

Dobbiamo ripartire con compattezza necessari per ottenere risultati.

Domenica sera invece il turno di Milan-Lazio

Il big match che chiuderà l’11^ giornata di campionato, vedrà San Siro ospitare la Lazio; entrambe le squadre vengono di da due vittorie.

La Lazio contro il Torino e il Milan contro la Spal: 1-0 a firma di Suso che dà un po’ di respiro al diavolo rossonero.

Giocatore sul quale il tecnico Pioli dichiara a Sky:

Penso sia un giocatore di grande qualità può fare di più ma sono contento di allenarlo.

La Serie A dunque è pronta a tornare in campo: queste le altre partite

  • Bologna-Inter,
  • Atalanta-Cagliari,
  • Genoa-Udinese,
  • Verona-Brescia,
  • Lecce-Sassuolo,
  • Fiorentina-Parma,
  • Spal-Sampdoria.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.