Bigliettini da visita addio, basta la stretta di mano. Piccola rivoluzione in arrivo per tutti coloro che sono soliti dare il “pezzetto di carta”
L’innovazione tecnologia arriva dappertutto quindi prima o poi doveva accadere: bigliettini da visita addio.
A breve dunque andrà in scena una piccola rivoluzione: da settembre infatti è previsto il lancio sul mercato di un braccialetto elettronico.
Esso infatti sarà in grado di riconosce il gesto della stretta di mano e trasmette in tempo reale i dati di base di una persona: dal nome, all’azienda, apssando per dettagli personalizzabili.
Dati che, a loro volta, onfluiscono in un database consultabile via email o via app.
Cartacei addio, arriva Airbusinesscard
A lanciare questo innovativo prodotto è l’omonima start up iscritta nel registro delle imprese innovative, fondata e amministrata dal 35enne Mauro Lafico della provincia di Lecce.
Dopo aver trascorso 10 anni a Londra, l’imprenditore è tornato in Italia per dare vita al suo progetto digitale.
Come funziona?
Airbusinesscard è alimentato elettricamente e ricaricabile tramite usb.
E anche dotato di un trasmettitore bluetooth a raggio d’azione limitato, un sensore di movimento e una memoria di raccolta dati.
Il bracciale inoltre verrà fornito in una prima fase di test, a noleggio temporaneo, come servizio a realtà che ospitano oppure organizzano fiere, conferenze o eventi di networking.
La tecnologia che cambia la nostra di tutti i giorni: siamo passati dai cellulari dove si poteva solo telefonare e mandare sms, a smartphone in grado di vedere cosa accade nelle abitazioni
La società attuale è fortemente digitalizzata e online, sempre connessa: una società dunque fortemente innovativa.
Un’innovazione dunque che investe la sfera pubblica e privata: i bigliettini da visita virtuali sono l’ennesima dimostrazione di come passa tutto per la Rete.
Lo sviluppo dell’e-commerce a sua volta, spiega anche l’importanza per gli imprenditori di rivolgersi al web per compensare le crisi delle vendite al dettaglio.