Bimbo muore in un incidente nel Casertano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Bimbo muore in un incidente nel Casertano. Una terribile tragedia è avvenuta nella notte all’ospedale Santobono di Napoli. Un bimbo di soli 7 anni ha perso la vita. a causa di un incidente stradale. L’investimento si è verificato domenica sera, intorno alle 20.30 a Pietravairano, un piccolo paesino del Casertano. Il piccolo Giuseppe, che avrebbe compiuto 8 anni a Dicembre è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate. La donna che lo ha centrato in pieno si è subito fermata a prestare soccorso. Ma non c’è stato nulla da fare, la giovane creatura ha lasciato questo mondo solo poche ore fa.

Bimbo muore in un incidente nel casertano. La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Il piccolo si trovava in compagnia dello zio. I due erano fermi nei pressi del cimitero di Pietravairano. Sembra che il bimbo fosse fermo dietro ad un camion a chiacchierare tranquillamente con il suo parente. Poi d’improvviso, il bambino si è allontanato verso la strada, mentre la donna passava proprio con la sua auto. L’autrice dell’incidente stava sorpassando un auto ferma. Non si è minimamente accorta della vittima, che ha centrato in pieno petto. L’impatto è stato violento. Giuseppe è stato immediatamente soccorso, in uno straziante cordoglio dei familiari. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale napoletano . Ma si è spendo alle 4 del mattino. Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale tenenza. Nel frattempo si è aggravata la posizione dell’autrice materiale del gesto , che nelle prossime ore sarà denunciata per omicidio stradale.

Frequenti gli incidenti stradali con bambini

Purtroppo in Italia sono frequenti gli incidenti stradali, ogni anno di cui sono vittime i bambini. Giovani vite, che lasciano il mostro mondo a causa dell’incuria o la distrazione dell’uomo. Il codice stradale però parla chiaro in fatto di norme per la sicurezza dei pargoli. I dati ISTAT dicono, che più di 5000 piccoli ogni anno sono coinvolti nel nostro paese in incidenti per la strada. Un dato veramente allarmante, che dovrebbe farci riflettere.

Fonte foto copertina: pixabay

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24