Bitcoin e Ether alle stelle: i prezzi delle monete virtuali sono i più alti di sempre

Qualcosa sta succedendo nel mondo della crittografia, ma è difficile capire perché i prezzi stanno salendo. Entrambi i prezzi di Bitcoin e Ether stanno attualmente negoziando ad un livello elevato. Secondo l’indice di prezzo di Coindesk, è possibile acquistare un bitcoin per 1.343 dollari oggi. Rappresenta approssimativamente un aumento del 6% in 7 giorni e un aumento del 34% in un mese.

E quando si tratta del prezzo di un Ether, le cose diventano ancora più impressionanti. Un Ether attualmente vale 64,04 dollari, in crescita di circa il 24% in appena una settimana.

Bitcoin e Ether alle stelle

I prezzi degli Ether sono un po’ correlati ai prezzi dei Bitcoin, poiché molte persone scambiano Bitcoin con Ether. Ma non si spiega perché sia ​​stata una settimana così buona per entrambi.

Con i bitcoins bisogna ancora affrontare problemi di scalabilità. Sembra che le parti interessate non possano concordare una soluzione per apportare qualche miglioramento al protocollo per velocizzare le transazioni e ridurre le spese di transazione. Di conseguenza, non è mai stato così costoso e lento inviare e ricevere bitcoins.

Ma c’è una cosa che è stata notata da TechCrunch. I prezzi tendono ad aumentare quando ci sono cattive notizie in tutto il mondo. Se Donald Trump pubblica un tweet sulla Corea del Nord, c’è una seria possibilità che possa avere effetto positivo sulle valute crittografate.

È ancora difficile, però, prevedere i cambiamenti di mercato.

Fonte