BMW M1

BMW M1: rivisitazione ma non ricostruzione!

Condividi su:

 

Il concept della BMW M1 Hommage ha contribuito a scintillare interesse alla supercar. Sembra però che la società abbia poco voglia di costruire un modello completamente nuovo.

[adrotate banner=”7″]

Quello che c’è da sapere sulla BMW M1

In un’intervista a CarAdvice, il capo di BMW M, Frank Van Meel ha dichiarato: “Stiamo cercando di fare automobili per i clienti e cercare di raggiungere il maggior numero possibile di clienti, ma per costruire una vettura per 200 persone non sarebbe il nostro obiettivo principale”. Il direttore ha continuato a dire che ogni ingegnere sogna di costruire un supercar ma “ad essere onesti, invece di avere una nave ammiraglia, preferirebbero un armata di navi veloci per attaccare una gamma più ampia di possibili gruppi di clienti”.

BMW ha la capacità di costruire un nuova M1, ma Van Meel dice che non ha bisogno di fare “un prodotto così di nicchia”. Crede anche che la società non abbia bisogno di un veicolo arioso. Mentre non dovremmo aspettarci di vedere una nuova supercar, la società sta lavorando ad una nuova M8. Van Meel dice che il modello sarà “molto, molto interessante” e “molto veloce”. Si prevede che l’auto utilizzi il motore TwinPower Turbo V8 da 4,4 litri M5 che produce 600 CV.


Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.