La BMW Serie 1 2019 è stata testata al Nurburgring per la prima volta. Questi sono i primi scatti che lo dimostrano. Il cambiamento più grande per la Serie 1 deriva dall’adozione della piattaforma UKL, il che significa che la compatta ora farà “comandare” le ruote anteriori anziché la parte posteriore.
[adrotate banner=”7″]
BMW e i cambiamenti sulla nuova Serie 1
Insieme alle dimensioni leggermente più grandi e all’imballaggio ovviamente migliorato, la nuova BMW Serie 1 dovrebbe offrire più spazio, in particolare per i passeggeri posteriori e per i bagagli. Il prototipo che vedete nelle immagini sembra anche essere il modello M140i. Grazie ai suoi freni più grandi, alla sospensione abbassata e, naturalmente, ai tubi di scarico gemellari, si riconosce facilmente!
A differenza della precedente versione a sei cilindri, però, la nuova M140i sarà alimentata da un quattro cilindri turbo. La potenza sarà trasmessa a tutte le quattro ruote tramite il sistema xDrive. La potenza prevista sarà di 400 cv. Il resto della gamma di motori probabilmente utilizzerà versioni aggiornate delle unità a tre e quattro cilindri esistenti, sia a benzina che diesel. Una versione completamente elettrica è quasi certa.
La BMW Serie 1 2019 chiuderà la produzione della carrozzeria a tre porti dalla sua gamma, lasciando solo il modello a cinque porte come unica opzione.