Calano gli arrivi dei profughi in Emilia-Romagna

Bonaccini rivince in Emilia Romagna

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

BOLOGNA – Stefano Bonaccini rivince in Emilia Romagna. Infatti il governatore uscente è stato riconfermato alle urne. Questo il commento del vice segretario del Pd Andrea Orlando a ‘Circo Massimo’, su Radio Capital, parlando del governo:

“E’ giusto che oggi si usi questo risultato per modificare l’asse politico del governo su molte questioni. Ad esempio il M5S, dopo questa severa sconfitta, dovrebbe rinunciare a un armamentario che non paga elettoralmente e che rende difficile l’attività di governo. Ad esempio, sulla questione della giustizia dovrebbe esserci una disponibilità al confronto superiore a quella che c’è stata finora”.

Bonaccini rivince in Emilia Romagna: il commento della maggioranza

Anche Italia Viva esulta per il risultato del voto in Emilia Romagna. Ecco invece cosa scrive su Facebook il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti:

“Italia Viva ha creduto in lui: lo abbiamo sostenuto e accompagnato in questi mesi. Con Stefano Bonaccini ha vinto il coraggio della buona politica, quello di investire nelle persone e nel loro futuro. Ha vinto l’amore straordinario di un uomo per la sua terra e quello di una comunità intera, la nostra Emilia-Romagna. Congratulazioni, Stefano. Continuiamo a lavorare per un’Italia all’altezza dei suoi sogni migliori!”.

Crimi parla per il Movimento 5 Stelle

Così invece, sempre su Facebook, il capo reggente del M5S Vito Crimi:

“Il voto delle regionali ha sempre visto il Movimento raccogliere risultati inferiori rispetto alle tornate nazionali, ma va riconosciuto che in Calabria ed Emilia Romagna i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Questo però non ci induce ad arrenderci: semmai è vero il contrario. Abbiamo già avviato il lavoro di organizzazione che ci consentirà un maggiore coordinamento”.

Crimi sostiene che ora sarà necessario “restare uniti, non lasciarsi irretire da facili sirene”. Infine le dichiarazioni del deputato di Italia Viva Marco Di Maio:

“Abbiamo sempre creduto fin dal primo minuto nella vittoria di Stefano Bonaccini. Oggi non c’è solo la conferma dell’ottimo lavoro svolto nei cinque anni scorsi, ma anche il riconoscimento ad un uomo che ha saputo unire un’intera regione, dimostrando che è possibile battere il peggior populismo con idee, gentilezza e determinazione. Italia Viva fin dal primo minuto è stata al suo fianco, costruendo la lista ‘Bonaccini Presidente’ assieme a lui, candidando personalità di elevato spessore e mobilitando centinaia di volontari in ogni provincia della regione. E’ la dimostrazione che il nostro obiettivo, quello di allargare il perimetro della coalizione e intercettare chi non si sente rappresentato da Salvini-Meloni e da un’alleanza strutturale con il Movimento 5 stelle, ha spazio e prospettiva. A questo noi continueremo a lavorare con passione, lealtà e impegno”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24