ROMA – Bonus 200 euro a chi spetta, quali sono le categorie che non lo riceveranno? Innanzitutto va detto che bisogna essere titolari di un reddito non superiore a 35.000. Ne hanno diritto i lavoratori dipendenti, i pensionati, i detentori del reddito di cittadinanza, i disoccupati, i lavoratori domestici, i titolari di contratti co.co.co., gli stagionali del turismo e dello spettacolo, i lavoratori a intermittenza, i lavoratori dello spettacolo, gli autonomi (senza partita Iva), gli incaricati alle vendite a domicilio, gli autonomi e i professionisti.
Il Bonus 200 euro non spetta, invece, ai docenti non di ruolo del settore scolastico con incarico che termina il 30 giugno 2022. Inoltre non spetta se nel mese precedente la retribuzione imponibile ha superato i 2692 euro.
Bonus 200 euro a chi spetta, quali sono le categorie che non lo riceveranno?
Il Bonus di 200 euro rientra nel Dl aiuti e avrà effetto tra giugno e luglio 2022. Daniele Franco, ministro dell’Economia, alla domanda su quando verrà pagato il Bonus da 200 euro per pensionati e lavoratori dipendenti con redditi fino a 35.000 euro ha risposto che il versamento avverrà non appena tecnicamente possibile. Presumibilmente a giugno per i pensionati e tra giugno e luglio per i lavoratori dipendenti.
Per avere altre informazioni sul Bonus 200 euro è possibile cliccare QUI.