Borsa Italiana oggi 16 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 15 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 14 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 11 dicembre 2020 quotazioni Milano

Borsa di Milano oggi 26 aprile 2023

 

Condividi su:

MILANO – Borsa di Milano oggi 26 aprile 2023. I mercati azionari del Vecchio continente restano tutti in calo dopo l’avvio di Wall street, anche sui timori di un proseguimento della stretta monetaria da parte della Bce: la Borsa peggiore è quella di Amsterdam, che scende dell’1,2%, seguita da Parigi in calo di un punto percentuale. Debole Milano (Ftse Mib -0,8%), con Francoforte in ribasso dello 0,6%, Madrid di mezzo punto e Londra negativa dello 0,3%. In questo clima, in Piazza Affari le banche scontano ancora gli scivoloni di First Republic, con Bper che cede il 5,3%, Banco Bpm il 4,8%, Mps il 2,4% e Unicredit due punti percentuali. Negli altri settori debole Prysmian in ribasso di tre punti, mentre Enel e Tim viaggiano attorno alla parità. Qualche acquisto su Pirelli (+0,5%), con Amplifon che cresce dello 0,7%. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 26 aprile 2023 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in ribasso: il differenziale ha concluso la seduta sui mercati telematici a 187 punti base contro i 190 dell’avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 4,26%.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Piatti gli indici azionari di Mosca nonostante il gas scenda di oltre il 3% a 38,5 euro, ritoccando i minimi dal gennaio 2022. In calo anche il petrolio, che cede oltre un punto percentuale a 76 dollari al barile. In ripresa l’euro a quota 1,1 sul dollaro, calmi i titoli di Stato con – come detto – lo spread Btp-Bund a 189 punti e il rendimento del prodotto del Tesoro al 4,25%. Mercati azionari del Vecchio continente deboli: la Borsa peggiore è stata quella di Parigi che ha chiuso in calo dello 0,8%, con Amsterdam in ribasso dello 0,7%. Negative dello 0,4% sia Londra sia Francoforte, mentre Madrid ha concluso piatta.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *