Borsa Italiana oggi 16 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 15 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 14 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 11 dicembre 2020 quotazioni Milano

Borsa di Milano oggi 3 aprile 2023

Condividi su:

 

MILANO – Borsa di Milano oggi 3 aprile 2023. In Piazza Affari, con l’aiuto del greggio, Saipem e Tenaris salgono del 5%, con Eni in aumento del 4,7% a 13,5 euro. Molto bene anche Unicredit che cresce del 3,8% quota 18 euro dopo aver definito le modalità per l’esecuzione della prima tranche del programma di acquisto di azioni proprie. In aumento dell’1% Tim che riprende i tre euro, mentre appare debole Iveco che scende del 2,4% a quota 8,5 euro. L’indice Ftse Mib cresce dello 0,5%. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 3 aprile 2023 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Forte allentamento della tensione sui titoli di Stato europei e soprattutto italiani: lo spread tra Btp e Bund ha chiuso la seduta sui mercati telematici a 179 punti base contro i 185 dell’avvio, in concomitanza con l’intervento della presidente della Bce Lagarde. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 4,08%, con un taglio di 13 ‘basis point’.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Mercati azionari del Vecchio continente in genere poco sopra la parità dopo l’avvio di Wall street: le Borse migliori sono Londra e Amsterdam che salgono di oltre mezzo punto percentuale Leggermente positiva anche Parigi (+0,4%), mentre Francoforte si muove piatta e e Madrid cede lo 0,5%. Deboli Ubs e Credit Suisse che perdono il 3% dopo l’avvio da parte della Procura svizzera di un’indagine ‘conoscitiva’ sull’operazione mediata dal governo elvetico per l’acquisizione di Credit Suisse da parte di Ubs.

In rialzo invece dell’1,7% a Francoforte Deutsche Bank. A due velocità il listino di Mosca, con l’indice Moex in rubli che sale dell’1%, mentre l’Rtsi in dollari scende dello 0,4% con il prezzo del gas che prosegue il suo rimbalzo in aumento del 4% toccando anche quota 50 euro al Megawattora. In questo caso il metano è aiutato anche dalla corsa del petrolio dopo l’annuncio della riduzione di produzione da parte dell’Opec+, con il greggio in crescita del 6% sugli 80 dollari al barile.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24