Condividi su:
MILANO – Borsa di Milano oggi 4 maggio 2023. I primi scambi confermano l’avvio in calo di Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib (-0,7%) che anzi amplia leggermente le perdite. A Milano, che come tutte le Borse europee attende le decisioni della Bce, il titolo peggiore tra quelli a elevata capitalizzazione è Leonardo, che cede il 3% a 10,5 euro dopo conti con ricavi del primo trimestre sotto le attese. Deboli anche Cnh (-1,9%), Banco Bpm (-1,7%) e Stellantis, che cede un punto e mezzo. Limata (-0,6%) Tim nel giorno del Cda che analizzerà le offerte sulla rete, tiene Lottomatica (+0,6%) dopo il debutto della vigilia con scivolone. In rialzo dell’1% Saipem dopo il via libera a un progetto in Guyana e dello 0,6% Eni. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.
Borsa di Milano oggi 4 maggio 2023 e spread
La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. Lo spread fra Btp e Bund si allarga e termina a 192,2 punti base dai 186 della vigilia e dell’apertura. Il rendimento del decennale italiano è poco mosso al 4,1%.
Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?
Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Seduta negativa per le Borse europee dopo la Bce sui tassi mentre Wall Street scende all’indomani della Fed e con una nuova ondata di vendite sulle banche regionali americane. Francoforte ha lasciato sul terreno lo 0,51%, Parigi lo 0,85% mentre Londra ha perso l’1,1%.