Boschi dice sì alla modifica dell’orario del coprifuoco

Boschi dice sì alla modifica dell’orario del coprifuoco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Boschi dice sì alla modifica dell’orario del coprifuoco. La Presidente dei Deputati di Italia Viva sull’argomento ha anche rilasciato un’intervista pubblicata ieri (28 aprile) sul quotidiano “La Stampa”. Queste le sue parole:

“Sulla modifica dell’orario del coprifuoco serve buonsenso, non posizioni ideologiche. Rivediamolo, tenendo insieme sicurezza e lavoro”.

Boschi dice sì alla modifica dell’orario del coprifuoco

Ma se Maria Elena Boschi (foto) è favorevole, da altre parti della maggioranza sembra esserci maggior prudenza. Nel Movimento 5 Stelle, ad esempio, il ministro degli esteri Luigi Di Maio lamenta il “clima da campagna elettorale” creatosi negli ultimi giorni attorno a questo tema, mentre l’ex ministra dell’istruzione Lucia Azzolina attacca la Lega. Il Carroccio, infatti, da qualche giorno ha lanciato una petizione on line per chiedere la cancellazione del coprifuoco:

“La Lega di Salvini raccoglie le firme contro il coprifuoco, poi però in Parlamento non vota”, scrive Azzolina su Facebook. “Anche sulle aperture, sulle scuole, sui vaccini, su tutto: la mattina dice una cosa e la sera il contrario. Fa opposizione stando al governo. #anchebasta”.

Insomma, l’atmosfera è sempre più infuocata e bisognerà capire cosa potrà succedere nelle prossime settimane. Allo stato attuale, infatti, il coprifuoco a partire dalle ore 22 è stato confermato fino al 1° giugno, con la possibilità di essere ulteriormente prorogato al 31 luglio. Ma non è ancora detta l’ultima parola: il governo, infatti, potrebbe riunirsi già a metà del prossimo mese per ridefinire i termini del divieto di uscita nelle ore notturne.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24