Brescia Sassuolo rinviata, c’è l’ok della Lega

intopic.it feedelissimo.com  
 

Brescia Sassuolo rinviata, c’è l’ok della Lega. La morte di Squinzi ha spinto la Lega a dare l’ok al rinvio del prossimo match di campionato

Brescia Sassuolo rinviata al 18 dicembre (ore 20:45): è questa la decisione della Lega Calcio accogliendo la richiesta del club emiliano dopo il decesso del patron Giorgio Squinzi.

I funerali infatti verranno celebrati proprio domani a poche ore dal match inizialmente previsto il 4 ottobre 20:45.

Il Sassuolo oggi ha annullato la conferenza stampa pre gara così come il club lombardo ha annullato la conferenza dell’allenatore Eugenio Corini.

Gara rinviata e sugli altri campi minuto di silenzio

A seguito della decisione della Lega inoltre, la Figc ha disposto un minuto di raccoglimento sugli altri campi per ricordare Giorgio Squinzi.

Il patron degli emiliani era appassionato di sport: non solo calcio ama anche ciclismo, il padre Rodolfo era stato per qualche anno professionista di questo sport.

Inoltre la sua azienda ha sponsorizzato per 10 anni la squadra professionistica Mapei-Quick Step e dal 2002 proprietario del club emiliano.

Squadra che insieme a lui, dalla C2 è arrivata fino in Europa League.

Un presidente al quale hanno voluto tutti bene a partire dal suo giocatore Francesco Acerbi che su Twitter scrive:

Mi sei stato vicino in uno dei momenti più bui della mia vita, per questo ti sarò per sempre grato.

Per me sei stato come un padre e ti sarò per sempre riconoscente, resterai sempre nel mio cuore.

GRAZIE Presidente.

Anche il Milan sul social ha lasciato un tributo a un suo grande tifoso:

Giorgio Squinzi, un grande uomo d’industria e sport, un dirigente illuminato e appassionato, da ricordare e onorare.

Il cordoglio di tutto il Milan è commosso e rispettoso nei confronti del presidente del Sassuolo. Sentite e sincere condoglianze rossonere alla sua famiglia.

Di Francesco Squinzi

Altro saluto quello di mister Eusebio Di Francesco:

Ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde.

Le ho voluto un gran bene, dott. #Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente. Ad Adriana e ai figli le mie condoglianze.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.