Briscola: come giocare online

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Quello della briscola è sicuramente uno dei giochi di carte più noti in Italia: esso viene giocato con il classico mazzo da 40 carte dai semi italiani ed è così radicato nella cultura nostrana da essere “declinato” in tante diverse varianti locali.

Come si può ben immaginare, questo gioco ha alle spalle una storia davvero antica e nonostante ciò continua ad essere disputato nella sua forma classica, ovvero con mazzi di carte “reali” tra amici, tuttavia non c’è alcun dubbio sul fatto che, nella grande maggioranza dei casi, oggi ci si diletti al gioco della briscola comodamente online.

Ma cosa si deve fare per giocare a briscola in rete? Scopriamolo subito!

Come giocare online a briscola

Se si vuol giocare a briscola online si deve far riferimento a portali dedicati ai giochi di carte come www.digitalmoka.com: se si gioca da PC non bisogna fare altro che collegarsi al sito Internet in questione, se invece si utilizzano dei device Mobile, come smartphone o tablet, si deve scaricare l’apposita applicazione, disponibile sia per Android che per iOs.

Giocare a briscola online su siti come questi è sempre assolutamente gratuito, dunque per dedicarsi a quest’hobby non bisogna prevedere alcuna spesa, e questo è un punto di forza non da poco.

Iniziare a giocare è davvero molto semplice, al punto che non c’è bisogno di fornire particolari indicazioni: questi siti web non prevedono alcuna registrazione, di conseguenza bastano pochi click per iniziare la propria partita.

Tante diverse opzioni di gioco

Le opzioni di gioco sono tantissime: anzitutto è possibile giocare contro il computer, peraltro scegliendo tra molti diversi livelli di difficoltà, altrimenti ci si può divertire contro altri giocatori, che possono essere persone conosciute o anche utenti non conosciuti che si divertono da remoto.

Portali di gioco come quello citato, peraltro, consentono di personalizzare il gioco anche per quanto riguarda il tipo di mazzo di carte: il classico mazzo da 40 carte con semi italiani, infatti, è disponibile in innumerevoli varianti, da quelle napoletane a quelle piacentine, da quelle siciliane a quelle milanesi e via discorrendo.

È questo, dunque, ciò che è utile sapere se si vuol giocare a briscola online: è tutto molto semplice e bastano pochi secondi per essere nel vivo della propria partita.

Ovviamente, il discorso è diverso per quel che riguarda la briscola e gli altri giochi di carte che vengono disputati in portali di gioco d’azzardo.

Giocare a briscola in un portale di gioco d’azzardo

Se il gioco prevede puntate e vincite in denaro si è a tutti gli effetti nel gioco d’azzardo ed è quindi necessario seguire procedure specifiche, sicuramente più complesse.

Anzitutto, bisogna scegliere un portale di gioco accertandosi del fatto che sia autorizzato dallo Stato, nello specifico da ADM, ovvero Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, agenzia fiscale che si occupa appunto della regolamentazione del gioco d’azzardo su scala nazionale.

Su questi siti l’iscrizione è sempre necessaria, inoltre è indispensabile dimostrare di essere maggiorenni fornendo copia di un documento d’identità in corso di validità.

Se si parla di gioco d’azzardo, ovviamente, non si può trascurare il fatto che il medesimo possa implicare dei rischi: quello della ludopatia, infatti, è un problema che riguarda moltissime persone e che può purtroppo avere delle conseguenze pessime.

Quando si gioca puntando del denaro, dunque, bisogna destinare cifre commisurate alla propria condizione economica, senza mai accedere, sono inoltre assolutamente da evitare comportamenti compulsivi e sopra le righe, i quali possono senz’altro essere un campanello d’allarme.

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.