Aperitivo sulla neve? Ecco la drinklist. Sanbittèr presenta i cocktail migliori da sorseggiare dopo una giornata sugli sci
Per gli amanti della montagna, dopo passeggiate e sciate, un aperitivo sulla neve è il modo migliore per concludere la giornata
Sanbittèr propone una drinklist dei cocktail da bere dopo una giornata trascorsa sulle piste.
L’azienda ha pensato dunque a una lista “bianca come la neve” per brindare insieme e concedersi un momento di relax dopo una giornata trascorsa sulle piste.
Da Sorbitter a Dry Citrus, da Kamikaze Lime a Negroni Red passando per Orange Dry e Sanset.
Sei proposte, uniche e raffinate, con cui rendere ancora più speciali gli aperitivi dei weekend o delle settimane bianche all’insegna del gusto e della qualità totalmente Made in Italy.
Ecco nel dettaglio le proposte per l’aperitivo sulla neve di Sanbittèr
Sorbitter: gusto leggero e delicato, è il drink perfetto da sorseggiare dopo una giornata trascorsa tra una discesa su una “pista nera” e una su una pista “rossa”.
Un cocktail ideale da gustare nelle giornate invernali proprio per il suo colore bianco come la neve e per la sua ricetta che utilizza gli agrumi di stagione.
Prepararlo è semplice: in un recipiente unire tre palline di gelato al limone con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e amalgamare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Versare il sorbetto in un bicchiere e decorare con un ciuffo di menta e due fette di pompelmo rosa.
Perfetto da assaporare in abbinamento a degli stuzzichini a base di salmone o formaggio.
Dry Citrus: per gli amanti dei sapori decisi; un cocktail versatile dove il gusto leggermente aspro degli agrumi si unisce a quello speziato dello zenzero.
Come si realizza? Basta mettere in un bicchiere le mezze fette di limone, aggiungere quelle di arancia e completare con quelle di zenzero.
Pestare i tre ingredienti con il mudler e, a seguire, aggiungere Sanbittèr Dry e mescolare con un cucchiaio.
Dry Citrus è perfetto da sorseggiare insieme agli amici o al proprio partner dopo una giornata all’avventura tra un’escursione di trekking alpino e una discesa con lo snowboard.
Il tutto abbinato a finger food dai sapori forti o a stuzzichini a base di verdure.

Sanbittèr Dry è dedicato agli appassionati delle ciaspolate e delle lunghe passeggiate tra i paesaggi innevati
Il contrasto tra l’arancia e i chiodi di garofano unito al sapore all’apparenza amaro tipico di regalano un mix insolito dal gusto forte.
Perfetto se preparato in compagnia degli amici riempiendo un bicchiere con del ghiaccio e una bottiglietta di Sanbittèr Dry.
Aggiungere, poi, una fetta di arancia, i chiodi di garofano e completare il cocktail con la tonica Sanpellegrino.
Per l’aperitivo d’accompagnamento Orange Dry permette di azzardare dei mix insoliti come il formaggio fritto, un piatto capace di conquistare anche i palati più raffinati grazie alla sua semplicità.
Kamikaze Lime e Negroni Red: per i più pigri che amano concedersi il piacere di giornate rilassanti in baita davanti allo scoppiettare del camino Due cocktail ideali per gli amanti degli evergreen
La preparazione? Semplice: per Kamikaze Lime basterà versare in un bicchiere molto capiente, colmo di ghiaccio, la vodka, il cointreau e colmare con Sanbittèr Emozioni Lime.
Amalgamare il tutto con un barspoon e guarnire con una fettina di arancia essiccata e un ciuffo di menta.
Per Negroni Red, invece, versare in un high ball riempito con ghiaccio il Sanbittèr Rosso, il Vermouth, il Gin e il bitter orange.
Aperitivo sulla neve quando arriva il tramonto: anche per questo momento così romantico Sanbittèr ha la soluzione, si chiama Sanset
Il primo cocktail leggermente alcolico fche mixa l’intramontabile Sanbittèr Rosso con la soda e uno degli ingredienti più in voga del momento: il vermouth bianco.
Perfetto per chi non si accontenta di bere il solito, servito in un calice baloon decorato con una scorza di limone e un ciuffetto di menta.
Articoli simili: I cocktail della passione