Bruce Dickinson

Bruce Dickinson: “Se non riuscissi più a cantare, vorrei che gli altri continuassero con un altro”

 
Bruce Dickinson ha parlato del suo futuro musicale all’interno degli Iron Maiden. In una recente intervista il cantante britannico ha parlato dell’eventualità di non riuscire più a cantare. Il frontman, che a luglio sarà con la band in Italia al Bologna Sonic Park, non disprezzerebbe l’idea di avere un sostituto, a patto però di sceglierlo personalmente.

Il futuro del cantante

In un’intervista recente rilasciata al magazine Daily Star, Bruce Dickinson ha parlato del suo futuro come cantante e musicista all’interno della band che lo ha reso celebre, gli Iron Maiden. L’artista ipotizza un futuro in cui non riuscirà più ad esprimersi al meglio. In questo caso vorrebbe che ad aiutarlo ci fosse un sostituto, a patto che sia lui stesso a selezionarlo.

Ricordiamo che la band sarà in Europa per il loro tour posticipato e saranno anche in Italia il prossimo 7 luglio 2022 al Bologna Sonic Park, che si tiene presso l’Arena Parco Nord. Inizialmente le date erano previste per il 2020 ma sono stato spostate per i noti problemi legati alla pandemia di Covid-19.

Le parole di Bruce Dickinson

Se domani non fossi capace di cantare più di quattro brani a serata, vorrei che gli altri continuassero e vorrei scegliere il mio sostituto“. Parole chiare quelle di Bruce Dickinson degli Iron Maiden, rilasciate in un’intervista. “Canterei qualcosa di tanto in tanto, mentre l’altro farebbe il resto”.

Poi l’artista fa un paragone con i Rolling Stones: “Quando guardi Keith Richards, il quale soffre di artrite, non è al top ogni sera ma viene aiutato da altri chitarristi. Sono i Rolling Stones e non penso che a qualcuno dia fastidio questa cosa”. E poi alla fine cerca di sdrammatizzare e conserva un po’ di ottimismo, per sé e per i milioni di fan della band. “Comunque, in ogni caso, tutto ciò che ho detto non accadrà”. Anche perché senza lui al microfono sarebbe difficile abituarsi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli