Buffon PSG

Buffon PSG, è arrivato il comunicato ufficiale!

Buffon PSG: è tutto nero su bianco, i colori sono gli stessi ma non si parla di Juve.

Buffon PSG. Le parti firmano il contratto impostato sulla base della formula 1+1 infatti Gigi sarà un nuovo giocatore del Paris Saint Germain sicuramente per un anno con opzione per il secondo.

L’annuncio è altisonante non  tanto per gli importi in gioco ma per il valore simbolico dell’operazione.

Il portiere ex-titolare della nazionale italiana e della squadra campione d’Italia firma con una squadra potenzialmente concorrente in Champions League.

Il comunicato, quindi, è stato pubblicato sul sito del club francese a caratteri cubitali.

Il PSG osanna Buffon riportando tutti i numeri più importanti della sua carriera, tra i quali: 655 partite con la Juve, 9 titoli nazionali, 3 finali di Champions League, 176 presenze in nazionale e la Coppa del Mondo del 2006.

Buffon PSG: la dichiarazione di Buffon

A fare da cornice alla comunicazione ufficiale ci sono le parole di Buffon che dichiara:

” È con una grande felicità che mi unisco al Paris Saint-Germain ….. Per la prima volta nella mia carriera lascio il mio paese e soltanto un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio il Club e il Presidente per la loro fiducia. Per aver seguito i suoi incredibili progressi in questi ultimi anni, conosco i sogni del Parigi Saint-Germain e dei tifosi che lo portano nel cuore. Porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di successo per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi prefissati. Insieme ai miei compagni di squadra e ai nostri sostenitori, condivideremo fantastiche emozioni al Parc des Princes e in tutti gli stadi nei quali rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio internazionale. “

Buffon PSG: la dichiarazione del Presidente

Il presidente del Paris Saint Germain ha ricambiato dicendo:

” Noi tutti ci sentiamo orgogliosi di ospitare Gianluigi Buffon nella grande famiglia del Paris Saint-Germain ….. L’immensità della sua carriera, così come la sua personalità ambiziosa, aggregante ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. A 40 anni, la sua passione per il calcio è intatta e Gianluigi ha trovato nel nostro progetto l’ambiente ideale per fissare obiettivi estremamente alti e tutto trasmettendo la sua esperienza, non solo agli altri portieri del Club, ma elegantemente alla totalità dei nostri giocatori. I nostri sostenitori daranno il benvenuto a Buffon con tutta la cordialità e l’amore che merita. Il suo arrivo riafferma il nostro desiderio di andare sempre più in alto, un’ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione ancora forte. “

Potrebbe interessarti anche:

Bruno Peres torna in Brasile per giocare col San Paolo, Ufficiale !

Javier Pastore a Roma,” El Flaco ” Pastore firma coi lupi

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".