Buffon ancora numero 1

Buffon ancora numero 1 tra i pali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Buffon ancora numero 1. Il portiere della Juventus prossimo ai 42 anni, è stato uno dei protagonisti della gara di Coppa Italia

E’ il secondo portiere dalla Juventus ma Buffon ancora numero 1 resta: due parate contro la Roma ieri sera decisive per il successo bianconero.

Risultato 3-1 allo Stadium per i padroni di casa anche grazie al colpo di reni all’ultimo minuto di recupero che dimostra la grande forma fisica di Gianluigi Buffon.

Sfortunato nell’autogol sul tiro di Under, ma ciò non ha intaccato una prestazione eccellente.

Non è la prima volta dunque che il portierone si fa trovare pronto nei momenti decisivi; è tornato in bianconero dopo l’avventura al Paris Saint Germain per mettersi a disposizione del mister.

Buffon ancora il numero 1 alla Juventus campione d’inverno

E’ il portiere dalla Coppa Italia, un ruolo che solitamente spetta al secondo, ma la sua presenza tra i pali è sempre una garanzia per la difesa bianconera.

La scorsa estate infatti Sarri sulle gerarchie fu chiaro ma del campione disse:

E’ un giocatore stupendo. Un combattente nato che si è fatto trovare pronto nel momento di necessità.

Il suo ruolo? C’è stata chiarezza fin dall’inizio, il titolare è Szczesny, ma chiaramente Buffon sarà tenuto in considerazione e farà le sue partite.

Ho voluto essere chiaro con Gigi fin dall’inizio; lui ha accettato dicendo che voleva tornare alla Juventus a tutti i costi. 

Una carriera, quella del portierone, fatta di successi e iniziata a Parma nel 1991 per poi passare alla Juventus.

Nel mezzo inoltre anche la convocazione, nel 1997, in Nazionale guidata dal Ct Cesare Maldini.

Una carriera di record dunque a partire dal numero di partite disputate tra club, nazionale maggiore e nazionali giovanili: 1.111 partite nelle quali ha subito 917 reti, alla media di 0,83 gol a partita.

A pochi giorni dai suoi 42 anni, Gianluigi Buffon non smette di riceve applausi dai suoi tifosi e dai suoi avversari; resta infatti il numero 1 tra i numeri 1.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.