Cagliari Bonifazi

Cagliari Bonifazi e Cicaldau in cima alla lista di mercato

 

Il Cagliari punta Bonifazi e Cicaldau. L’approdo di Di Francesco sulla panchina dei sardi cambia e non poco gli obiettivi di mercato. La difesa a tre di Zenga, per esempio non verrà riproposta. L’ex tecnico della Sampdoria ha nel 4-3-3 il suo modulo preferito e seguendo questa indicazioni tattica si muoveranno i dirigenti. Il primo reparto da aggiustare è la difesa. Qualcosa andrà fatto visto che Klavan è decisamente con l’età mentre mentre Walukiewicz e Carboni sono giovani e un pochino acerbi . Serve, quindi, un centrale che possa essere spalla all’altezza di capitan Ceppitelli.

Cagliari Bonifazi, prima offerta rossoblu

Il prescelto del Cagliari è Bonifazi. Il difensore sarà riscattato dalla Spal a 12 milioni di euro, ma sembra difficile che possa scendere in Serie B. Giulini lo segue da tempo e sarebbe pronto a convincere il giocatore con un contratto di tre anni a 800 mila euro a stagione, secondo il Corriere dello Sport. Centrale di 24 anni, ha giocato sette volte in Under 21 e già da tre è protagonista in Serie A. Forte fisicamente, è alto un metro e 87 centimetri, sembra il profilo giusto per Di Francesco. Attenzione però alla concorrenza del neopromosso Benevento.

Cicaldau altro obiettivo rossoblu

Il Cagliari avrebbe messo gli occhi anche su Alexandru Cicaldau, centrocampista dalle spiccate doti offensive. Romeno classe 1997, sarebbe utile per dare qualità al centrocampo, o anche al tridente, del neo allenatore. Una spinta decisiva potrebbe arrivare dal suo agente, Pietro Chiodi, lo stesso di Di Francesco. Anche in questo caso però la concorrenza è folta. La Sampdoria lo monitora da tempo, la Fiorentina si è interessata e ad aggiungersi alla corsa recentemente è stato il Sassuolo. Il valore di mercato secondo transfermarkt è di 5 milioni di euro, ma con tutto questo interesse potrebbe essere destinato a salire. Il Cagliari è pronto a rifarsi il look per il suo nuovo allenatore. Giulini ha già dimostrato in passato di assemblare nel modo giusto le sue squadre, anche in questa sessione di calciomercato ci proverà.

Fonte foto: profilo Facebook Kevin Bonifazi

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24