Cagliari e il mercato: non solo Pellegrini
Cagliari, ecco Luca Pellegrini
Cagliari ancora vivo nel calciomercato estivo. Oggi Ă© stato il giorno di Luca Pellegrini, un ritorno gradito in casa rossoblĂ¹. Dopo essere stato ceduto alla Juventus, il terzino sinistro nazionale under20, ha accettato di buon grado il ritorno nel capoluogo sardo. Per lui trasferimento con la formula del prestito secco. Tra un anno tornerĂ a Torino con tanta esperienza, nella speranza di divenire un punto fermo dei campioni d’Italia. A Cagliari comunque il ragazzo non verrĂ per attendere la sua grande occasione, ma per conquistarsela sul campo. In Sardegna ritrova molti compagni con cui ha condiviso lo spogliatoio lo scorso anno. Insomma un ritorno a casa, per un ragazzo che ha tanta voglia di far bene e crescere con la maglia rossoblĂ¹.
Non solo il terzino sinistro
La dirigenza del Cagliari Ă© comunque sempre al lavoro, per provare a portare sull’isola, una seconda punta in grado di fondersi alla perfezione con il bomber livornese Leonardo Pavoletti. Prima perĂ² sarĂ necessario effettuare delle cessioni. Soprattutto nel reparto avanzato, dove ci sono troppi elementi in rosa. Il primo a fare le valigie sarĂ Daniele Ragatzu, che tornerĂ a calcare i campi del Bruno Nespoli, ed a vestire la maglia bianca dell’Olbia. Per lui si tratterĂ di un trasferimento, con la formula del prestito secco. Potrebbe partire anche uno tra Despodov e Han. Uno dei due partirĂ certamente, anche se il nord coreano ha giĂ annunciato di voler partire solo con una cessione definitiva, niente piĂ¹ prestiti.
E in ingresso?
Beh qui la questione è abbastanza ben definita. In sostanza sono due le piste che il Cagliari sta seguendo, con estrema attenzione. La prima è quella di Defrel, sul quale hanno chiesto informazioni anche Atalanta, Genoa e Sassuolo. Il Cagliari resta in pole, dopo aver proposto il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Formula gradita alla Roma, anche se resta da trovare un’accordo economico circa il prezzo del cartellino. Poi resta in piedi la soluzione Simeone. Il Cholito è in uscita da Firenze, ed i rossoblĂ¹ hanno chiesto informazioni. Alla fine perĂ² la soluzione potrebbe essere proprio rappresentata dal francese.
Condividi Articolo:


