Cagliari e il mercato: non solo Pellegrini

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cagliari, ecco Luca Pellegrini

Cagliari ancora vivo nel calciomercato estivo. Oggi é stato il giorno di Luca Pellegrini, un ritorno gradito in casa rossoblù. Dopo essere stato ceduto alla Juventus, il terzino sinistro nazionale under20, ha accettato di buon grado il ritorno nel capoluogo sardo. Per lui trasferimento con la formula del prestito secco. Tra un anno tornerà a Torino con tanta esperienza, nella speranza di divenire un punto fermo dei campioni d’Italia. A Cagliari comunque il ragazzo non verrà per attendere la sua grande occasione, ma per conquistarsela sul campo. In Sardegna ritrova molti compagni con cui ha condiviso lo spogliatoio lo scorso anno. Insomma un ritorno a casa, per un ragazzo che ha tanta voglia di far bene e crescere con la maglia rossoblù.

Non solo il terzino sinistro

La dirigenza del Cagliari é comunque sempre al lavoro, per provare a portare sull’isola, una seconda punta in grado di fondersi alla perfezione con il bomber livornese Leonardo Pavoletti. Prima però sarà necessario effettuare delle cessioni. Soprattutto nel reparto avanzato, dove ci sono troppi elementi in rosa. Il primo a fare le valigie sarà Daniele Ragatzu, che tornerà a calcare i campi del Bruno Nespoli, ed a vestire la maglia bianca dell’Olbia. Per lui si tratterà di un trasferimento, con la formula del prestito secco. Potrebbe partire anche uno tra Despodov e Han. Uno dei due partirà certamente, anche se il nord coreano ha già annunciato di voler partire solo con una cessione definitiva, niente più prestiti.

E in ingresso?

Beh qui la questione è abbastanza ben definita. In sostanza sono due le piste che il Cagliari sta seguendo, con estrema attenzione. La prima è quella di Defrel, sul quale hanno chiesto informazioni anche Atalanta, Genoa e Sassuolo. Il Cagliari resta in pole, dopo aver proposto il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Formula gradita alla Roma, anche se resta da trovare un’accordo economico circa il prezzo del cartellino. Poi resta in piedi la soluzione Simeone. Il Cholito è in uscita da Firenze, ed i rossoblù hanno chiesto informazioni. Alla fine però la soluzione potrebbe essere proprio rappresentata dal francese.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24